Spinazzola in campo con la maglia dell’Italia (Getty Images)
L’Italia si gode la conquista della semifinale dopo aver battuto ai quarti di EURO 2020 il Belgio: il successo è stato dedicato ovviamente a Spinazzola che ha subito un grave infortunio durante la gara.
La Nazionale italiana vince e convince contro il Belgio e adesso è pronta per la semifinale di martedì 6 luglio contro la Spagna che ha battuto la Svizzera. La mente dei calciatori dell’Italia, durante il volo di ritorno, è rivolta ovviamente a Leonardo Spinazzola.
Il giocatore è stato sostituito a gara in corso dopo aver provato uno scatto. Sospetta la rottura del tendine d’Achille. EURO 2020 concluso definitivamente per Spinazzola, ma i compagni non hanno alcuna intenzione di lasciarlo solo.
Leggi anche – Belgio-Italia, infortunio Spinazzola: diagnosi e tempi di recupero
In aereo parte la festa per la conquista della semifinale di EURO 2020 e così Federico Bernardeschi intona un coro accompagnato da tutti i compagni e dallo staff presente in volo. Al grido di “Olè olè olè Spina Spina” i calciatori dell’Italia hanno voluto mandare un grande incoraggiamento al compagno che si è fatto male.
Un momento di gioia per gli Azzurri che sono consapevoli comunque del grave infortunio capitato a Spinazzola. Gli accertamenti dovranno chiarire l’entità del problema, eventuale operazione e tempi di recupero. Adesso è però il tempo di omaggiare un calciatore che ha dato praticamente tutto in campo e non si è affatto risparmiato.
Le immagini sono state pubblicate sull’account ufficiale della Nazionale italiana di calcio. Grandissima festa e clima ovviamente disteso, anche se è forte la preoccupazione per l’infortunio capitato al compagno di squadra. Proprio per questo i calciatori hanno scelto di incoraggiarlo con una dedica del tutto speciale.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…