Si infiamma il calciomercato della Roma con i portieri: tutto su Rui Patricio, Pau Lopez e Robin Olsen.
Quest’oggi è iniziato ufficialmente il calciomercato e anche la nuova stagione. La Roma si sta muovendo in entrata e in uscita per migliorare la rosa di José Mourinho, alla prima esperienza in giallorosso. Il tecnico portoghese ha grandi ambizioni e vuole riportare alto il suo nome e quello del club, dopo un’annata quasi disastrosa per lui e per la nuova società.
Per cominciare al meglio, bisogna cambiare dal principio: dai pali. Infatti, il dirigente Tiago Pinto tra domenica e lunedì proverà a chiudere l’affare con il Wolverhampton per l’estremo difensore. La Roma starebbe puntando su Rui Patricio, valutato attorno agli 8 milioni di euro. Si tratta di un acquisto di grande livello: è il titolare del Portogallo.
Per un grande arrivo, ci sarà un grande addio. Anzi ben due. Negli ultimi anni, la formazione capitolina ha cambiato spesso portiere senza trovare troppa fortuna, se non con Szczesny. Ora, per Pau Lopez e Robin Olsen potrebbe essere giunto il momento dell’addio definitivo.
Leggi anche >>> Roma, Spinazzola in bilico: l’agente stuzzica l’Inter e spaventa sul futuro
La Roma tenta l’acquisto di Rui Patricio, secondo quanto dichiarato da Sky Sport, ma vuole anche vendere Olsen e Pau Lopez. Lo svedese ha disputato EURO 2020 al meglio delle sue potenzialità, diventando fondamentale nel pareggio contro la Spagna. La Real Sociedad avrebbe messo gli occhi sull’estremo difensore scandinavo, che quest’anno ha disputato la stagione in prestito all’Everton di Ancelotti.
Leggi anche >>> Mourinho e Matilde Faria un sodalizio da favola: come si sono conosciuti
Per Pau Lopez, invece, ci sarebbe un trasferimento al Marsiglia. Il club francese avrebbe messo gli occhi sullo spagnolo, valutato attorno ai 15 milioni di euro dalla Roma. Inoltre, all’OM andrebbe anche Cengiz Under. Insomma, una doppia operazione molto vantaggiosa per la società italiana che si libererebbe di due calciatori che non rientrano più nei progetti. Sempre stando a quanto riporta Sky Sport, mancherebbe solo l’accordo economico tra il Marsiglia e i due calciatori.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…