L’Italia batte 2-1 ed elimina il Belgio ai quarti di finale di EURO 2020: il goliardico sfottò social degli azzurri verso gli sconfitti.
Grande festa per l’Italia che continua il suo magico cammino a EURO 2020. La Nazionale di Mancini supera anche i quarti di finale, battendo 2-1 il Belgio all’Allianz Arena. Un successo meritato e festeggiato in maniera goliardica dall’account social degli azzurri.
Al triplice fischio sul profilo Twitter è apparso un simpatico sfottò verso gli sconfitti. Una risposta a un post social del Belgio che aveva dato l’appuntamento alla partita paragonandola a una lotta tra gladiatori.
Nell’immagine c’era Lukaku in primo piano con il forcone e lo scudo per caricare e trascinare i tifosi belgi verso la vittoria. Sul suolo dell’arena erano posizionati lo stemma dell’Italia, oltre a un elmo e un mantello azzurro.
Leggi anche -> Pagelle Italia Belgio: vince la qualità, Insigne e Barella top player
Il Belgio forse ha sottovalutato l’impegno e non aveva messo in conto l’idea della sconfitta contro l’Italia. Un grosso errore di superbia, confermato dalla straordinaria prestazione degli azzurri, che si sono divertiti a prendersi gioco degli avversari dopo la vittoria.
L’account social della Nazionale ha completato il grido di battaglia del Belgio componendo la parola “Vici” con le emoticon delle bandierine tricolori. Un chiaro riferimento al messaggio scritto dai Diavoli Rossi che si è erano lasciati andare sotto al post, scrivendo “Veni, vidi..”. L’ultima parte della frase latina, pronunciata secondo la tradizione da Giulio Cesare, era stata lasciata sottintesa. Una mezza provocazione che, guardando il risultato finale, avrebbero fatto meglio a evitare.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…