Sfida social per il Belgio di Lukaku (Getty Images)
Romelu Lukaku è la colonna portante del Belgio che giocherà a breve contro l’Italia: la sfida di EURO 2020 passa anche dai social network.
La federazione belga giocherà i quarti di finale a Monaco di Baviera contro la formazione allenata dal ct Roberto Mancini e ha lanciato un post. Sfida anche su Facebook tra Belgio e Italia.
Le immagini mostrano Romelu Lukaku vestito da gladiatore che trionfa all’interno di un’arena con le bandiere sventolanti dell’Italia. Una sfida nella sfida: il conto alla rovescia è sempre più vicino ed è sempre più alta la concentrazione da parte dei calciatori.
Leggi anche – Belgio-Italia, Mertens sfida Insigne: futuro al Napoli in bilico. I numeri
L’immagine mostra anche Lukaku armato di tutto punto con elmo e scudo pronto a proteggere e ad attaccare gli avversari. La foto è stata anche accompagnata da una scritta “Veni, vidi…”: al suo fianco ci sono due compagni tra cui Dries Mertens che gioca in Italia con il Napoli.
Il testo in latino scritto sull’immagine non è però completo visto che la frase completa è “Veni, vidi, vici” che significa “Venni, vidi, vinsi”. La terza parola infatti va conquistata sul campo e ciò sarà chiaro ovviamente al termine della partita. Intanto si resta in attesa di conoscere le condizioni di Kevin De Bruyne che potrebbe recuperare: difficile invece l’impiego di Eden Hazard.
La vincente tra Belgio e Italia sfiderà una tra Spagna e Svizzera nella semifinale di EURO 2020. In caso di parità di punteggio, al termine dei minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente passare ai calci di rigore. In questo caso la partita si giocherà sabato 6 luglio allo stadio “Wembley” di Londra: match in programma a partire dalle ore 21.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…