La Francia è uscita prima del previsto dalla competizione di EURO 2020 e sono ancora forti gli strascichi per la Nazionale transalpina: emergono nuovi dettagli su una lite in tribuna e non solo.
La tensione nel gruppo e anche sugli spalti avrebbe infatti raggiunto il culmine proprio durante l’incontro con la Svizzera. Emergono a tal proposito nuovi dettagli in merito al ritiro della compagine allenata dal commissario tecnico Didier Deschamps: la notizia è stata lanciata da L’Èquipe.
I primi malumori erano già ben visibili con la lite tra la mamma di Adrien Rabiot e le famiglie di Kylian Mbappé e Paul Pogba. Adesso alcuni organi d’informazione francesi avrebbero diffuso ulteriori novità sulla vicenda che ha fatto seguito all’eliminazione dal campionato europeo itinerante. Non mancano di certo i retroscena e le tante situazioni che hanno compromesso la stabilità del gruppo.
Leggi anche – Caos Francia, Pogba si scontra con Rabiot: cos’è successo dopo l’eliminazione
Liti in casa Francia ad EURO 2020, nuovi dettagli
Tutto sarebbe partito, secondo L’Èquipe, durante l’amichevole contro la Bulgaria. Un dibattito alquanto acceso tra il centravanti Olivier Giroud e Mbappé che si è successivamente risolto, si fa per dire, con alcune dichiarazioni distensive. L’atteggiamento del calciatore del PSG avrebbe fatto infuriare alcuni calciatori simbolo della Nazionale come Lloris, Mandanda e Sissoko.
Come se non bastasse emergerebbe anche un’altra lite per l’intero arco del match tra Rabiot e Pogba e un battibecco tra Varane e Pavard. La bomba in casa Francia sarebbe esplosa anche durante il ritiro pre-partita con la scelta dell’hotel a Budapest che non avrebbe soddisfatto i calciatori. I francesi si sarebbero sentiti “confinati” secondo L’Équipe nel Marriott Hotel di Budapest, posto in cui non sarebbe stato possibile aprire nemmeno le finestre.