Cristiano Ronaldo batte The Rock (Getty Images)
Cristiano Ronaldo batte The Rock e conquista un nuovo record personale. Il campione della Juventus è imbattibile non solo a calcio: i dati.
Cristiano Ronaldo fa la differenza in campo e sui social. L’attaccante della Juventus, al centro delle numerose voci di mercato per un possibile divorzio dai bianconeri, ha attraversato un annus horribilis con meno successi del previsto: solo la Coppa Italia e la Supercoppa in bacheca con la Juventus, niente campionato e Champions League con i bianconeri. Poi la debacle con il Portogallo, fuori da Euro 2020 prima del tempo. Si rifà con i social, CR7. Un altro tipo di Rete che si gonfia con i post e i guadagni aumentano: tutti introiti che servono anche a far aumentare il proprio parco macchine.
I suoi introiti sono aumentati, malgrado la pandemia in corso e l’appiattimento generale dei guadagni, anche per via della sua duttilità dal punto di vista industriale: Cristiano Ronaldo è un marchio di credibilità, anche quando il talento rende meno del solito l’immagine risulta comunque positiva.
Leggi anche – Leo Messi svincolato: la richiesta folle di un club lascia senza parole
Allora una sua sponsorizzata su Instagram vale oro: numeri alla mano è proprio Ronaldo il re dei social media. Un suo post, tra gli sportivi e appassionati, ha un risalto non indifferente. Lo attesta l’azienda Hopper HQ specializzata in social media marketing: il centravanti lusitano ha superato colossi del Web come Dwayne The Rock Johnson, tra i più amati e con una fonte di reddito più alta grazie ai social.
CR7 influencer significa, in altre parole, che un suo post vale potenzialmente un milione e mezzo di euro considerando il ritorno in termini pubblicitari, naturalmente. Appurato questo è facile stabilire che Instagram per Ronaldo – che ha ben 308 milioni di follower – è una cassa di risonanza dalle potenzialità incredibili. L’audience e le pubblicità che ne derivano sono una traccia tangibile del successo mediatico di quest’uomo che va in Rete con un pallone e con un click. In entrambi i casi, i risultati sono disarmanti.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…