Corteggiato un figlio d’arte che gioca in Serie A (Getty Images)
Il calciomercato in casa Cagliari è già partito e si attendono i primi colpi importanti. Tutte le squadre sono al lavoro e anche un figlio d’arte è pronto a decidere. Tante le squadre vorrebbero avere il ragazzo in organico.
Il giovane potrebbe infatti cambiare aria e provare un nuovo campionato e quindi un’altra realtà calcistica. Si tratta di Giovanni Simeone, figlio di Diego Simeone (attuale tecnico dell’Atletico Madrid). Per il ragazzo classe 1995 sirene anche dal mercato estero.
Simeone è attualmente un calciatore del Cagliari su cui avrebbe messo gli occhi l’Olympique Marsiglia: la notizia è stata lanciata dal giornalista Gianluca Di Marzio. Non soltanto un dialogo sull’affare Kevin Strootman, ma anche un’analisi per comprendere il futuro di Giovanni Simeone. Occhio comunque al Torino e allo Zenit San Pietroburgo.
Leggi anche – Messi Barcellona tra addio e rinnovo di contratto: le nuove indiscrezioni
Giovanni Simeone è nato in Argentina il 5 luglio 1995. Si tratta di un calciatore che predilige il ruolo di attaccante centrale. Il contratto con il Cagliari scadrà il 30 giugno 2024, ma è tanta la richiesta. Nell’arco della carriera Simeone è partito dal River Plate e poi una breve parentesi al CA Banfield.
Successivamente arriva in Italia e colleziona varie esperienze tra Genoa, Fiorentina e Cagliari. In carriera ha totalizzato quasi 300 presenze, mettendo a segno 70 gol e fornendo 19 assist vincenti per i propri compagni. Simeone ha giocato anche con la Nazionale in Argentina, esordendo l’8 settembre 2015: attualmente 5 presenze e un gol all’attivo.
Adesso non resta che attendere l’eventuale sviluppo della trattativa, oltre che comprendere le motivazioni e le idee del ragazzo. Simeone si trova bene a Cagliari, ma l’idea di una squadra più importante potrebbe fargli cambiare idea.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…