I tifosi inglesi (GettyImages)
Arriva la decisione della Federcalcio inglese in merito alla partita dei quarti di finale di EURO 2020 tra Ucraina e Inghilterra: pessime notizie per i tifosi britannici.
Gli Europei sono giunti ai quarti di finale. A Roma il 3 luglio si disputerà la partita tra Ucraina e Inghilterra, ma è scoppiato il caos per via della pandemia e per tali ragioni i tifosi inglesi non potranno arrivare in Italia e godersi il match all’Olimpico.
Infatti, stando alle norme vigenti qui nello Stivale, chi arriva dalla Gran Bretagna dovrebbe rispettare cinque giorni di quarantena. E non basterebbe. Perché per entrare allo stadio della Capitale serve anche il tampone negativo. Dunque, visto che la partita si giocherà tra 4 giorni, non c’è tempo materiale per poter trascorrere l’isolamento ed effettuare il test molecolare. Norme minime e necessarie per poter entrare all’Olimpico di Roma. E viste le problematiche, la Federcalcio inglese ha deciso di vendere i biglietti di Ucraina-Inghilterra solo ai residenti in Italia.
Leggi anche >>> Belgio, scoppia la polemica tra i Diavoli Rossi: cosa è successo in ritiro
Anche il Governo inglese è sulla stessa linea d’onda di quello italiano. Infatti, da Downing Street arrivano raccomandazioni serie ai tifosi inglesi: “Non andate a Roma, guardate Ucraina-Inghilterra a casa“. La pandemia sta mettendo a dura prova EURO 2020 e il forte ottimismo dell’inizio sta iniziando a scemare a causa della crescita dei contagi in diversi Paesi europei.
In Italia, saranno aumentati i controlli interni per evitare che alcuni supporter arrivino a Roma facendo scalo da altri Paesi, provando a raggirare le norme sanitarie. E allora, viste tante problematiche per i tifosi inglesi, la Federcalcio inglese ha deciso di non mettere in vendita i biglietti per la partita di Roma tra Ucraina e Inghilterra: circa 2.560 posti saranno inutilizzati. Dunque, all’Olimpico ci saranno i fan dei Tre Leoni, ma saranno quelli residenti nel Bel Paese. Sarebbero circa 30 mila i cittadini britannici che vivono lungo la penisola italiana.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…