Arriva la decisione della Federcalcio inglese in merito alla partita dei quarti di finale di EURO 2020 tra Ucraina e Inghilterra: pessime notizie per i tifosi britannici.
Gli Europei sono giunti ai quarti di finale. A Roma il 3 luglio si disputerà la partita tra Ucraina e Inghilterra, ma è scoppiato il caos per via della pandemia e per tali ragioni i tifosi inglesi non potranno arrivare in Italia e godersi il match all’Olimpico.
Infatti, stando alle norme vigenti qui nello Stivale, chi arriva dalla Gran Bretagna dovrebbe rispettare cinque giorni di quarantena. E non basterebbe. Perché per entrare allo stadio della Capitale serve anche il tampone negativo. Dunque, visto che la partita si giocherà tra 4 giorni, non c’è tempo materiale per poter trascorrere l’isolamento ed effettuare il test molecolare. Norme minime e necessarie per poter entrare all’Olimpico di Roma. E viste le problematiche, la Federcalcio inglese ha deciso di vendere i biglietti di Ucraina-Inghilterra solo ai residenti in Italia.
Leggi anche >>> Belgio, scoppia la polemica tra i Diavoli Rossi: cosa è successo in ritiro
Anche il Governo inglese è sulla stessa linea d’onda di quello italiano. Infatti, da Downing Street arrivano raccomandazioni serie ai tifosi inglesi: “Non andate a Roma, guardate Ucraina-Inghilterra a casa“. La pandemia sta mettendo a dura prova EURO 2020 e il forte ottimismo dell’inizio sta iniziando a scemare a causa della crescita dei contagi in diversi Paesi europei.
In Italia, saranno aumentati i controlli interni per evitare che alcuni supporter arrivino a Roma facendo scalo da altri Paesi, provando a raggirare le norme sanitarie. E allora, viste tante problematiche per i tifosi inglesi, la Federcalcio inglese ha deciso di non mettere in vendita i biglietti per la partita di Roma tra Ucraina e Inghilterra: circa 2.560 posti saranno inutilizzati. Dunque, all’Olimpico ci saranno i fan dei Tre Leoni, ma saranno quelli residenti nel Bel Paese. Sarebbero circa 30 mila i cittadini britannici che vivono lungo la penisola italiana.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…