Il Tottenham ha ufficializzato l’arrivo di Nuno Espirito Santo come nuovo allenatore. Il comunicato ufficiale degli Spurs.
Il Tottenham ha finalmente scelto e reso ufficiale il nome del suo nuovo allenatore. Dopo i possibili arrivi degli ex Serie A Paulo Fonseca e Gennaro Gattuso, e la suggestione Antonio Conte, gli Spurs hanno scelto un allenatore che conosce bene la Premier League. Si tratta di Nuno Espirito Santo, ex allenatore del Wolverhampton e già accostato alla Lazio come possibile allenatore.
La scelta di Fabio Paratici e del resto della dirigenza del Tottenham è adesso ufficiale ed il tecnico portoghese si è presentato ai suoi nuovi tifosi. La notizia dell’arrivo di Nuno Espirito Santo viene data direttamente dal sito ufficiale degli Spurs con un comunicato ufficiale.
Leggi anche -> Juventus, inizia l’era Arrivabene: le novità e il ruolo di Allegri
L’allenatore portoghese si è detto onorato di poter guidare un club blasonato come il Tottenham. Proprio nel campionato inglese l’allenatore ha già guidato il Wolverhampton ottenendo per due stagioni consecutive il settimo posto in classifica in uno dei campionati più difficili d’Europa. Il presidente del Tottenham Daniel Levy ha spiegato all’interno del comunicato stampa i motivi della scelta per la panchina.
“Ho già parlato diverse volte di come la nostra squadra debba avere un DNA offensivo” – ha detto Levy – “io e Fabio Paratici pensiamo che Nuno Espirito Santo sia l’uomo giusto per dare al Tottenham questa mentalità e questo tipo di gioco.” Anche Fabio Paratici ha commentato con entusiasmo la scelta del nuovo tecnico. L’allenatore portoghese porterà con sé nella nuova avventura in Premier League il suo staff tecnico di fiducia. Nuno Espirito Santo sarà sulla panchina del Tottenham sino al 2023.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…