Serie A e Champions League, nuova offerta (Getty Images)
Serie A e Champions League insieme, attesa l’ufficialità per la super offerta in vista della prossima stagione. Scopri costi e dettagli
Il mondo dei diritti tv sportivi potrebbe andare incontro ad una storica rivoluzione. Secondo quanto riferito da Repubblica questa mattina, i match di Serie A e una parte di quelli di Champions League, saranno trasmessi su un’unica piattaforma. Un’ipotesi ancora non confermata, ma che potrebbe diventare ufficiale proprio nella giornata di oggi.
Per spiegare tutto è necessario però fare un passo indietro, ricordando che la distribuzione dei diritti televisivi è cambiata. La Serie A, infatti, non sarà più un’esclusiva Sky, dalla prossima stagione, fino al 2024. Sarà DAZN a trasmettere le 10 partite del nostro campionato.
La Champions League, invece, verrà trasmessa su Sky, per la maggior parte delle sfide, ma anche sulle reti Mediaset e su Amazon Prime Video. La piattaforma streaming correlata al noto sito di e-commerce avrà 16 gare in esclusiva, che non verranno incluse nella nuova super offerta di cui vi stiamo raccontando.
Leggi anche -> Diritti TV, Sky contro l’accordo Tim-Dazn: l’annuncio della pay-tv
La rivoluzione, dunque, comprenderà DAZN e Mediaset Infinity. Le due piattaforme, che trasmetteranno le sfide di Serie A e una parte di quelle di Champions League, saranno unite in una super offerta di TIM.
Un’incredibile proposta in streaming con il pacchetto TIMVision, a soli 19,99€ al mese. Oltre al calcio, l’offerta dovrebbe comprendere tennis, basket, ciclismo, sport invernali e le Olimpiadi di Tokyo, grazie alla partnership con Eurovision.
Il super pacchetto, ribadiamo, sarà trasmesso rigorosamente in streaming. La super offerta testerà le infrastrutture di rete nel nostro Paese e il primo test avverrà proprio con i Giochi Olimpici di Tokyo, che faranno da preludio all’avvio di campionato previsto per il 22 agosto.
TIMVision è la tv on demand della rete TIM ed è fruibile su smartphone, tablet, computer e Smart TV. La piattaforma offre migliaia di titoli tra serie tv, film, cartoni, programmi per ragazzi e, a breve, anche la visione di vari sport.
Il servizio è incluso quando vengono attivate le offerte TIM Smart su rete fissa, mentre per rete mobile può essere aggiunto senza consumare i giga presenti nella propria offerta. Anche chi non è cliente TIM può attivare l’offerta al costo di 6.99€ al mese.
Per chi invece è già cliente TIM, l’attivazione sarà semplicissima: basterà cliccare sulla voce “Accedi con la linea di casa”, nel caso di Smart TV o TIM BOX. In caso contrario bisognerà inserire dei dati validi utilizzati al momento dell’iscrizione al sito TIM.
Coloro che sono abbonati ad un’altra compagnia telefonica, dovranno registrarsi sul sito TIMVision e pagare il costo dell’abbonamento sopra riportato, che potrebbe però subire variazioni in caso di ufficialità della nuova super offerta calcistica.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…