La Juventus chiude la trattativa con il portiere: la decisione di Pinsoglio e l’annuncio ufficiale del club.
Sono giorni importanti per il calciomercato. La società bianconera sta organizzando la prossima stagione e deve ancora fare chiarezza sul futuro di alcuni top player come Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Nel frattempo, nell’ultimo giorno della stagione 2020-21, la Juve ufficializza il “colpo” tra i pali. Dopo aver perso Gianluigi Buffon, il club starebbe valutando se cedere anche Wojciech Szczęsny. Ma soprattutto, si sono decise le sorti del terzo estremo difensore.
Leggi anche >>> Juventus, l’addio è UFFICIALE: il comunicato social
Carlo Pinsoglio resta alla Juventus: i dettagli del rinnovo
Proprio quest’oggi è arrivata la firma del rinnovo del contratto di Carlo Pinsoglio, che proseguirà la carriera alla Juventus fino al 2023. L’estremo difensore è da sempre legato con la società bianconera, visto che ha giocato nelle giovanili dal 2000 al 2010, per poi proseguire la carriera in prestito in altre società. Dal 2017 fa parte stabilmente dello spogliatoio della Vecchia Signora ed è un faro per diversi calciatori, anche leader.
Un ♥️ bianconero che continuerà a battere forte nel nostro spogliatoio! ⚪⚫
Ancora insieme, Pinso! 🤜🤛
📸 https://t.co/izBmunCIv5 📸#Pinsoglio2023 #DaiUnPoEh pic.twitter.com/JD14YE942j
— JuventusFC (@juventusfc) June 30, 2021
Non è un caso, infatti, che Carlo Pinsoglio sia molto amico di Cristiano Ronaldo. E’ un personaggio speciale per tutto il gruppo squadra, pur ricoprendo un ruolo marginale in campo. Ruolo che invece diventa cruciale per tutto quello che non riguarda il rettangolo di gioco. Il primo tifoso, il primo compagno. E infatti, lo scorso anno il portiere e collega di reparto Szczesny dichiarò di ispirarsi a Pinsoglio, per passione e atteggiamento che mette in mostra durante gli allenamenti. Dunque, dell’ultimo terzetto della Juventus, Pinsoglio potrebbe essere l’unico a restare un’altra stagione in bianconero. Infatti, il portiere polacco è in bilico e potrebbe rientrare in qualche operazione di mercato. Buffon, invece, è retrocesso in Serie B per giocare al Parma.