DAZN ha annunciato i dettagli di una partnership che rappresenta una prima volta storica per il mondo del calcio con YouTube. Tutti i dettagli
DAZN ha annunciato una nuova partnership prestigiosa. L’accordo con YouTube infatti rappresenta una prima volta nel mondo dei diritti televisivi dei grandi eventi sportivi. La partnership punta a valorizzare contenuti calcistici premium disponibili per il grande pubblico.
E la possibilità di seguirli gratuitamente sulla piattaforma di streaming video più nota del mondo è un evidente salto di qualità. E’ anche la conferma della crescente centralità di questi soggetti, non classificabili come broadcaster in senso tradizionale, nel mercato dei diritti televisivi degli eventi sportivi.
L’accordo fra DAZN e YouTube riguarda la Women’s Champions League per il periodo 2021-2025. Finora la UEFA non aveva mai centralizzato i diritti globali della manifestazione su un’unica piattaforma, come in questo caso.
Leggi anche – Diritti TV, Sky contro l’accordo Tim-Dazn: l’annuncio della pay-tv
DAZN e YouTube, i dettagli sulla Champions League donne
https://twitter.com/dazngroup/status/1410225656252846083
Le partite, per la prima volta, si vedranno sul canale che la piattaforma ha dedicato su YouTube alla Champions League femminile.
Qui, per le prime due stagioni, gli appassionati potranno seguire tutte le 61 partite a stagione, dalla fase a gironi alla finale, in diretta e on demand.
Dal 2023 al 2025, invece, DAZN trasmetterà sulla sua piattaforma le 61 partite, di cui 19 anche sul canale YouTube.
L’accordo non copre l’area dei Paesi dell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa) dove saranno a disposizione clip e highlights, e la Cina.
In ogni caso si definisce così uno dei più grandi accordi nella storia del calcio femminile.