Belgio-Italia, nel quarto di finale di EURO 2020 ci sarà l’attesissimo scontro tra Romelu Lukaku e la difesa azzurra
Venerdì sera andrà in scena il quarto di finale di EURO 2020 tra Belgio e Italia. Un match attesissimo da ambedue le parti e dal risultato incerto.
Sarà anche la sfida tra il centravanti belga, Romelu Lukaku, e la difesa azzurra. Sicuramente della partita sarà Leonardo Bonucci, da capire invece chi sarà la sua spalla al centro difesa.
Giorgio Chiellini è sulla via del recupero, dopo l’infortunio patito nel secondo match della Fase a Gironi contro la Svizzera. Per questa ragione ci sono grosse probabilità che Roberto Mancini possa sceglierlo nell’undici titolare.
Leggi anche->Belgio-Italia, perché lo scontro tra Giorgio Chiellini e Romelu Lukaku sarà decisivo
Non è nemmeno difficile da ipotizzare che il ct, Roberto Mancini, potrebbe optare per la riconferma di Francesco Acerbi. Il difensore centrale della Lazio è stato uno dei migliori nella sfida contro l’Austria e difficilmente il suo rendimento deluda le aspettative.
Inoltre, Acerbi sa come ”arginare” Lukaku. In quattro precedenti, tutti in sfide tra Lazio e Inter, Lukaku ha segnato due gol (di cui uno su rigore) e il difensore biancoceleste è stato spesso protagonista di prestazioni egregie nei confronti del gigante belga.
Lo stesso difensore azzurro ha parlato di Lukaku ai microfoni della UEFA: “Lukaku si ferma con un lavoro di squadra. È un grandissimo attaccante, ha fatto la differenza in Serie A, sta facendo la differenza con il Belgio che ha De Bruyne, Hazard, tantissimi grandi giocatori. Lui è uno con cui devi sempre stare sul pezzo, sempre attento. Lo abbiamo già fermato, si conosce già, ma sappiamo che è un giocatore a cui se lasci qualche spazio ti fa gol”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…