La FIGC ha deciso oggi sull’ipotesi di creare due trust in modo da cedere la Salernitana e permettergli di iscriversi alla prossima Serie A.
La Salernitana rischia di essere esclusa dal prossimo campionato di Serie A dopo che la FIGC ha bocciato l’idea di creare due Trust in modo da cedere il club nei prossimi sei mesi. Gravina ha stoppato così l’idea di Claudio Lotito, presidente dei campani e anche della Lazio. La stessa persona non può possedere due squadre nella massima serie, recita la regola, e così adesso il tempo stringe per trovare una soluzione.
La rivelazione arriva dall’Ansa che spiega anche perchè la FIGC ha rispedito al mittente la creazione dei due trust. La selezione delle persone che dovevano comporre il trust e le regole della gestione dello stesso non hanno convinto Gravina e così adesso bisognerà trovare una nuova soluzione, e farlo in fretta.
LEGGI ANCHE –> Salernitana, decisione UFFICIALE di Lotito: il comunicato
Salernitanta fuori dalla Serie A? Cosa succede
C’è tempo fino a sabato alle 20 ma se non si troverà una soluzione la Salernitana rischia davvero di dover dire addio alla Serie A. In quel caso verrà ripescata una squadra dalla serie B.
Nei giorni scorsi il primo tifoso del Benevento Oreste Vigorito ha inviato una lettera al presidente della FIGC Gravina spiegando che in caso di non ammissione della neo promossa, il posto nel massimo campionato dovrebbe spettare alle Streghe perchè ultima compagine a retrocedere.
Non è però l’unica ipotesi. In Serie A potrebbe anche essere ripescata una tra Cittadella, Monza e Lecce, eliminate all’ultimo turno dei playoff di Serie B. Più difficile invece pensare ad un campionato a diciannove squadre.
La Figc boccia il trust di Lotito per la Salernitana https://t.co/Qh2PBWQ54M pic.twitter.com/DOZww88jXM
— Calcio e Finanza (@CalcioFinanza) June 29, 2021