Francesco Montanari calciomercato (Getty Images)
Francesco Montanari cambia ruolo e torna su Sky. Il vincitore della Palma d’Oro a Cannes racconta luci e ombre del calciomercato.
Francesco Montanari cambia prospettiva, dal crimine (vissuto e indagato) passa al calcio. Nuova avventura per “Il Cacciatore” che indaga sì, ma in un nuovo ambito: quello dello sport, con particolare attenzione al mondo del pallone. Su Sky arriverà “Impero”, la storia che passa al setaccio luci ma soprattutto ombre del calciomercato: interessante avventura per Montanari che torna a lavorare per il celebre colosso televisivo dopo oltre dieci anni da “Romanzo Criminale”.
Stavolta si spinge oltre e scruta quella che è anche una sua passione: l’attore è, infatti, legato ai colori della Roma. Giallo e rosso faranno posto a grigio e nero per far luce sui chiaroscuri delle compravendite. La figura degli agenti, tanto utile quanto controversa: l’idea è di un altro celebre attore che con “Romanzo Criminale” ha avuto a che fare. Alessandro Roja, che mastica calcio anche in famiglia, ha dato l’idea per questo soggetto di serie.
Leggi anche – Hakimi, a che punto è la trattativa tra Inter e PSG: l’indizio dell’agente
Otto episodi in cui si approfondisce la storia di Corso Manni, punta di diamante dei procuratori finita in disgrazia per un giro di scommesse clandestine: lo scandalo travolse anche la sua famiglia e molti uomini d’affari che prendevano parte all’indotto. L’agenzia dovette essere ceduta e l’uomo fu costretto a reinventarsi dopo essersi difeso con le unghie e con i denti.
Sky – che ha perso i diritti della Serie A per il prossimo anno e racconterà la UEFA Champions League ed Europa League – scommette nuovamente sul calcio ma in una veste cinematografica e indagatrice: le inchieste prestano il fianco alla Settima Arte, con l’auspicio che la “rotondità del pallone” apra a nuove prospettive e punti di vista. Montanari Caronte nel lato oscuro del calciomercato.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…