Lukaku-Ronaldo, Belgio-Portogallo infiamma i social: è sfida fra i due uomini chiave, i social hanno già il vincitore. Le reazioni.
Si scrive Belgio-Portogallo, si legge Inter-Juve. L’ottavo di finale di Euro 2020 è una sorta di sequel del Derby d’Italia per i tifosi nostrani che vedono nuovamente affrontarsi Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo. Talenti e nemici (sportivi). Si punzecchiano da quando è iniziato il campionato, prima di Serie A e poi quello Europeo.
🔥 Stasera a #EURO2020 sarà…
🤯 Con chi ti schieri?#BELPOR | #BEL | #POR | #UCL pic.twitter.com/p77EVqa48T
— La UEFA (@UEFAcom_it) June 27, 2021
La diatriba diventa contesa, in campo e a distanza: celebre l’uscita di Lukaku dopo l’exploit di Ronaldo con la Coca-Cola, batti e ribatti anche su questo. In attesa di capire chi la spunterà sul campo. Nel frattempo è anche “battaglia” social: uno contro l’altro, gli utenti si schierano e Twitter diventa un’arena.
Leggi anche – Inter, rebus Nainggolan: la situazione
Lukaku-Ronaldo, EURO 2020 ha il sapore di Serie A: le reazioni social
Si aggrappano a qualunque particolare statistico: gol, giocate, prospettive. Impossibile stabilire chi sia più forte, l’unica cosa certa è che la sfida – anche a colpi di cinguettii – è appena cominciata. Anzi non è mai finita, specialmente se nerazzurro e bianconero riecheggiano fra le sfumature delle proprie Nazionali di appartenenza.
Ai bambini delle scuole calcio non faranno mai vedere Lukaku che resiste alla trattenuta per venti metri senza cadere.
Ai bambini preferiscono insegnare a cadere e cercare il rigore.#BELPOR
— Gian Mario Giua (@gmgiua) June 27, 2021
Al momento entrambi sono (rispetto ai club) con le valigie pronte per la stessa ragione: ridimensionamento della squadra e, quindi, possibile addio. Due pezzi da novanta pronti a cambiar casacca, ma intanto sono ancora in Serie A e la tenzone si alimenta persino quando in gioco c’è il trono d’Europa. Al posto delle spade i tacchetti, non è calato l’inverno ma è arrivata l’estate: previste esultanze e tweet infuocati.
Lukaku con 800 difensori alle spalle #BELPOR#EURO2020 pic.twitter.com/i2UKLaS4i6
— Bobyno 🍋 (@shalafiea) June 27, 2021