Juventus Allegri riparte da un veterano (Getty Images)
Juventus Allegri riparte da un uomo squadra. L’allenatore ha dato preciso mandato alla società di rinnovargli il contratto: la situazione.
Juventus-Dybala, stavolta ci siamo, forse. Il rinnovo con l’argentino è una questione privata diventata di pubblico dominio quando la fumata bianca tardava ad arrivare. Una serie di fattori hanno sempre rimandato l’aspetto primario: incontrarsi a metà strada, fra pretese e possibilità, per vedere se è possibile ancora camminare insieme.
La stagione con Pirlo alla guida aveva messo in dubbio tutto questo, nonostante Dybala – nel momento del bisogno – abbia sempre fornito la sua zampata. Poi Paratici (ex Football Chief della Vecchia Signora) aveva messo tutto in stand by. Distanza, a tratti incolmabile, fra le parti. Almeno così sembrava. Alla fine un ritorno al futuro potrebbe ristabilire tutto.
Leggi anche – Lukaku-Ronaldo, è “Derby d’Italia” a EURO 2020: le reazioni social
Allegri ritrova la strada della Continassa, prende per mano la Joya e chiede di mettere un freno a questa diatriba: ne è convinto Sportmediaset che dà l’accordo più o meno a portata di mano. Anzi di firma, perché il tecnico toscano – dopo il suo anno sabbatico – vuole ripartire dalle certezze e l’attaccante è una di queste.
Quindi il monito ai dirigenti è stato lanciato: Dybala non si muove, per far sì che il proposito diventi realtà servirà una proposta convincente. Se il più convinto è Allegri, però, tutto è in discesa. Prove tecniche di riavvicinamento, dunque: la prima mossa è stata fatta. Ora, come sempre, alla Joya toccherà il colpo risolutivo e vincente. Ma a quello ci è abituato, l’importante è che non tradisca le aspettative.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…