Guarda gli highlights del match tra Olanda e Repubblica Ceca: partita valida per gli ottavi finale di EURO 2020.
Olanda e Repubblica Ceca si affrontano agli ottavi di finale di EURO 2020 alla Puskas Arena di Budapest. Gli Oranges hanno vinto il girone C, mentre i cechi sono arrivati terzi nel girone D.
La Nazionale di De Boer comincia subito forte con la sorpresa del torneo Dumfries. Nel corso del primo tempo, la Repubblica Ceca prova ad affacciarsi avanti con un colpo di testa di Soucek: il centrocampista sfiora il gol. Inoltre, verso il 37′ Barak spreca e spara altissimo davanti al portiere.
Sul capovolgimento di fronte, è ancora Dumfries che va vicino al gol, ma la difesa avversaria spazza. Proprio al termine del primo tempo, Depay serve Van Aanholt che spreca davanti lo specchio. Olanda e Repubblica Ceca restano sullo 0-0, ma entrambe le squadre hanno avuto grandi chance per portarsi in avanti nei primi 45 minuti.
Leggi anche >>> EURO 2020, “Notti Magiche” diventa inno: l’Italia fa festa in aereo – VIDEO
Ad inizio secondo tempo, l’Olanda ha una grandissima opportunità con Malen, ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Poco dopo, il VAR interviene su un fallo di mano di De Ligt giudicato da giallo: l’arbitro rivede le immagini ed espelle il difensore olandese.
Dunque, la Nazionale di De Boer resta in dieci uomini e comincia a soffrire le ripartenze avversarie. Non a caso Kaderabek ha una grandissima occasione, ma il suo piattone si infrange sul piede di Dumfries.
EURO 2020 OLANDA-REPUBBLICA CECA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Poco dopo arriva la svolta. Stekelenburg esce a vuoto su un traversone e Kalas trova in area Holes: la Repubblica Ceca passa in vantaggio con il suo centrocampista. A quel punto, l’Olanda si sbilancia in avanti e rischia molto di più. E infatti, dopo circa 10 minuti arriva il raddoppio firmato da Patrik Schick. Con il 2-0, la Nazionale ceca si assicura il passaggio del turno e rischia ben poco nel finale.
La formazione di Silhavy disputerà i quarti di finale contro la Danimarca: è la prima grande sorpresa di EURO 2020. La partita si giocherà il 3 luglio a Baku.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…