Fiorentina, non ci sono più dubbi, dopo il divorzio inaspettato con Gattuso è stato individuato il nuovo allenatore: di chi si tratta
La Fiorentina ha sciolto le ultime riserve e ha praticamente chiuso con il nuovo allenatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il nuovo tecnico Viola sarà Vincenzo Italiano che entro oggi dovrebbe rescindere il suo contratto con lo Spezia.
Dopo il divorzio inaspettato con Gennaro Gattuso, la dirigenza Viola ha allacciato i contatti con Italiano ed è riuscita a ”strapparlo” alla squadra ligure.
#Italiano nuovo allenatore @acffiorentina ⏳oggi prevista la risoluzione con lo @acspezia e poi successivamente (formalmente domani) la firma sul nuovo contratto viola @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 27, 2021
Leggi anche->Inter, duello con la Viola per un centrocampista: lo scenario
Fiorentina, Vincenzo Italiano sarà il nuovo allenatore
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la giornata decisiva per la firma sul contratto sarà domani.
Intanto, lo Spezia avrebbe già individuato il sostituto: si tratta del giovanissimo allenatore Francesco Farioli. Il tecnico 32enne è reduce da una buonissima stagione alla guida del Fatih Karagümrük, squadra della massima divisione turca.
Un’indiscrezione, questa, che non lascia dubbi sul futuro di Vincenzo Italiano: il tecnico ex Trapani si legherà alla Viola. Dopo due stagioni allo Spezia, condite da una promozione in A e da una salvezza tutt’altro che scontata, arriva il salto in una piazza importante come Firenze. Toccherà al tecnico classe ’77 dimostrare di essere uno degli allenatori emergenti più importanti e, soprattutto, riportare la Fiorentina ad un livello consono alle aspettative della società.