Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo si sono lasciati andare a un affettuoso abbraccio al termine di Belgio-Portogallo: le reazioni social.
Nel calcio purtroppo c’è sempre un vincitore e uno sconfitto. Stasera è toccato al Portogallo cedere 1-0 contro il Belgio nell’ottavo di finale di EURO 2020. Una sfida nella sfida tra Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo, uomini simbolo delle rispettive Nazionali. Stavolta a spuntarla è stato il bomber dell’Inter che, prima del match, aveva un po’ stuzzicato il rivale con alcune piccanti dichiarazioni.
Leggi anche -> EURO 2020, highlights Belgio-Portogallo: gol e sintesi partita – VIDEO
Lukaku e Cristiano Ronaldo, il gesto solidale unisce i tifosi
Al triplice fischio però Lukaku ha scacciato le polemiche, andando a consolare l’avversario. I due attaccanti si sono resi protagonisti di un lungo e affettuoso abbraccio che ha ricevuto tanti apprezzamenti sui social. Il gesto di fair-play è stato applaudito in rete, unendo i tifosi di Inter e Juventus.
Nonostante qualche frecciatina a distanza, che fanno parte anche del gioco, si sono dimostrati due grandi campioni. Alla base di tutto c’è il rispetto qualsiasi sia la maglia indossata e il risultato finale.
Tra l’altro il finale di partita tra Belgio e Portogallo è stato caratterizzato da una forte tensione, considerata la posta in palio. Al triplice fischio però finisce tutto e ogni possibile frizione passa in secondo piano. C’è spazio soltanto per la solidarietà verso i perdenti, in questo caso CR7 che ha accettato le sincere congratulazioni di Lukaku.
Bellissima.#Lukaku #Ronaldo #BelgioPortogallo #Euro2020 pic.twitter.com/IsAFv6nLD3
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) June 27, 2021
Chi critica #Ronaldo (ma anche #Lukaku) è un clow. Sono due grandi campioni, soprattutto chi a 37 anni continua a fare grandi cose. Portate rispetto e godeteveli. pic.twitter.com/tiQa1TEj8P
— 𝙈𝙖𝙭 🦅🇮🇹 (@massilaz) June 27, 2021
Il calcio, quello bello, finisce così… ❤️#BELPOR #Lukaku #Ronaldo #EURO2020 pic.twitter.com/bRIgbSDhWQ
— Gianluca Abate (@Aba_Tweet) June 27, 2021
Lukaku consolando Cristiano Ronaldo após o apito final. Gigante. #EURO2020 pic.twitter.com/9w5vOXNyQ9
— Inter de Milão Brasil CAMPIONE 🏆 🇮🇹 (@interdemilaoBRA) June 27, 2021
#EURO2020 è l’Europeo degli abbracci. Molto bello anche questo. Tra due veri simboli dei loro Paesi. #Lukaku #Ronaldo pic.twitter.com/ivWLeJuOOA
— Enrico Turcato (@EnricoTurcato) June 27, 2021