Bale, dietrofront dopo la fuga dalla conferenza stampa: l’annuncio sul futuro

Bale spiega finalmente cosa ha deciso sul suo futuro, ponendo così fine a tutte le voci sulla sua carriera. 

Bale
Bale e il suo futuro

Dopo settimane intense e ricche di dubbi circa il suo futuro, Gareth Bale prende una posizione e spiega cosa ha deciso. Una scelta fatta dopo un periodo dove il futuro del gallese sembrava appeso ad un filo. Dopo esser usciti da Euro 2020 con il Galles ad opera della Danimarca, l’esterno offensivo del Real Madrid si era presentato alle interviste ma, a domanda relativa a quale sarà la sua ultima gara con la Nazionale, il classe ‘88 ha deciso di non rispondere e di andare via.

Un’azione che non è piaciuta né ai giornalisti né ai tifosi gallesi che, con quella domanda, si sarebbero aspettati di sfatare finalmente un tabù che stava infastidendo e preoccupando molti. Eppure, il gallese ha pensato più a tutelare se stesso, pensando fosse più giusto evitare di rispondere.

Leggi anche: Belgio-Portogallo, Lukaku sfida Cristiano Ronaldo: i numeri a confronto

Bale e il suo futuro da calciatore

Bale
Bale, giocatore del Galles

Sarà stata forse l’eliminazione o forse la stanchezza derivante dalla difficile della gara con la Danimarca ma ciò che ha fatto Bale, non è piaciuto a nessuno. Un atteggiamento che ha lasciato tutti sorpresi. Per fortuna, a distanza di poco tempo, l’esterno gallese ci ha ripensando parlando esplicitamente del proprio futuro a ‘S4C’.

Infatti, secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, il giocatore del Real Madrid ha rilasciato un’intervista a ‘S4C’ sciogliendo così tutte le riserve legate al suo futuro: “La gente fa domande stupide a volte. Io voglio continuare a giocare e ovviamente amo giocare col Galles. Giocherò col Galles fino al giorno del mio ritiro. Abbiamo appena iniziato le gare di qualificazione alla Coppa del Mondo e dobbiamo portare questa esperienza in quella competizione. Sento che abbiamo un ottimo modo di giocare e dobbiamo mantenere alta la fiducia, continuare a giocare a calcio e penso che possiamo qualificarci per la prossima Coppa del Mondo“.

Gestione cookie