Cristiano Ronaldo (GettyImages)
Ali Daei ringrazia Cristiano Ronaldo, ma rivendica qualche gol in più con la maglia della Nazionale: la rivelazione del centravanti asiatico.
All’ultima giornata della fase a gironi di EURO 2020, Cristiano Ronaldo ha eguagliato il record di gol con una maglia della Nazionale detenuto da Ali Daei. Il bomber iraniano è stato uno dei calciatori asiatici più importanti di sempre e non ha caso ha siglato 109 reti per il suo Paese. Inoltre, ha avuto anche un passato in Europa, in particolare in Germania con Bayern, Hertha Berlino e Arminia Bielefeld.
E quindi, già questa sera o comunque prossimamente, CR7 supererà con ogni probabilità l’ex attaccante. Tuttavia, Ali Daei ha avuto da ridire e ha rivendicato un conteggio errato delle marcature segnate con la maglia della Nazionale.
Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo non si accontenta: punta un nuovo record col Portogallo
In un’intervista al quotidiano spagnolo AS, Ali Daei ha dichiarato: “Ero convinto che fosse Cristiano Ronaldo a superare il mio record, ma in realtà ho segnato 111 reti non solo 109. Ma adesso non importa“. Conti sbagliati? In effetti, l’ex bomber iraniano aveva siglato 2 reti ai Giochi Asiatici del 2002 contro l’Afghanistan, ma si trattava di un torneo tra Selezioni Olimpiche e non tra Selezioni Maggiori.
Daei però è orgoglioso di poter essere superato da uno dei migliori calciatori al mondo: “Ronaldo merita di raggiungere questo record e per me rappresenterà qualcosa di importante. Ha scritto che sono il suo idolo e gliene sono grato“.
Dunque, questa sera l’attaccante portoghese potrebbe superare definitivamente l’iraniano. I due non hanno avuto modo di giocare contro, ma per una strana coincidenza si sono incrociati ai Mondiali del 2006. Infatti, Ali giocò due partite dell’Iran nella fase a girone di quella Coppa del Mondo, ma nel mezzo non disputò la gara contro il Portogallo. E proprio in quel match, Cristiano Ronaldo mise a segno la sua prima realizzazione ad un Mondiale.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…