Il cantante J-Ax ha pubblicato un video su Instagram per commentare le ultime vicende inerenti l’Italia e alcune decisioni da prendere prima dell’incontro con l’Austria.
Inginocchiarsi o meno per dire NO al razzismo, questo è il dilemma dei calciatori dell’Italia poco prima della gara valevole per gli ottavi di finale di EURO 2020. J-Ax ha duramente criticato le perplessità dei calciatori della Nazionale italiana.
Secondo il cantante si tratterebbe di un gesto importante e allo stesso non una novità visto che il primo avvenne nel 2016. Le critiche a riguardo non mancano e così J-Ax ha scelto di dire la propria in merito: nessun giro di parole per criticare l’operato dei calciatori dell’Italia.
Leggi anche – Italia e razzismo, quando la politica rischia di distruggere Euro 2020
Nel video postato su Instagram J-Ax ha parlato della protesta del Black Lives Matter e di quei personaggi che si sono opposti, anche con un semplice gesto, al razzismo in tutte le sue sfaccettature. EURO 2020 è diventato anch’esso teatro di scontro tra chi è convinto della scelta e chi invece la reputa inutile.
J-Ax ha attaccato i calciatori dell’Italia e lo ha fatto senza tanti giri di parole. “Hanno impiegato giorni per autopremiarsi con 250mila euro a testa in caso di vittoria ma che solo dopo qualche ora hanno deciso che un innocuo gesto di solidarietà fosse troppo pericoloso per la loro carriera” ha dichiarato J-Ax nel video.
Il cantante chiede invece una riflessione sul tema, soprattutto per i calciatori che hanno la possibilità di lanciare messaggi positivi sulla lotta contro il razzismo. “Per favore facciamo vedere che nel 2021 l’Italia è un Paese civile” ha concluso J-Ax.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…