La decisione definitiva di Italia e Austria sul gesto contro il razzismo poco prima del fischio d’inizio: le reazioni social dei tifosi.
Italia-Austria è stata caratterizzata da mille polemiche prima della gara a causa della decisione della Nazionale Azzurra di non inginocchiarsi come gesto contro il razzismo. Una scelta che nelle scorse ore ha suscitato molte discussioni sui social, ma che alla fine è stata rispettata da tutti i calciatori in campo.
Leggi anche >>> Italia-Austria Chiellini, che gaffe nel pre-partita: le reazioni social
Italia-Austria, le squadre non si inginocchiano contro il razzismo: la reazione sui social
Sorprendentemente e contro le aspettative, in Italia-Austria entrambe le squadre non hanno compiuto il gesto ormai simbolo di lotta contro il razzismo. Un comportamento che servirebbe per sensibilizzare il grande pubblico televisivo sul “Black Lives Matter”.
E allora, non vedendo i 22 calciatori in ginocchio, sui social si sono scatenati diversi utenti, molti di questi hanno approvato la decisione della formazione di Mancini.
Ecco adesso che abbiamo risolto il problema delle genuflessioni preoccupiamoci di non prendere gol #ITAAUT
— enrico caprioglio (@enrico1964) June 26, 2021
Non si è inginocchiata nemmeno l’Austria. Così come la Francia, il Portogallo, la Svezia, la Spagna, l’Olanda e molti altri. Giusto così.#ITAAUT
— Vane (@VaneGenevieve) June 26, 2021
È l’inginocchiata? Un giorno di polemica e alla fine non l’hanno nemmeno trasmesso?? #ITAAUT
— Nanabianca (@ninafroufrou) June 26, 2021
Quando tutto il giorno si dibatte sul fatto che l’Italia non si sa se si inginocchi ma poi non lo fa nessuno #ITAAUT pic.twitter.com/9n7tYOGqkr
— lil potatoe (@__lazyassbitch_) June 26, 2021
Va sottolineato che poco prima della gara, Giorgio Chiellini ha comunicato che l’intero gruppo Azzurro aveva deciso di non inconocchiarsi quest’oggi. Inoltre, il capitano dell’Italia – oggi fuori dalla lista dei convocati per infortunio – ha dichiarato che assieme alla Federazione ci saranno nuove iniziative per combattere il razzismo e sensibilizzare le persone su questo tema delicato.