Italia-Austria show tifosi (Getty Images)
Italia-Austria il confronto è anche sugli spalti: tra ironia e originalità, i tifosi sostengono le squadre in campo. Le foto più divertenti.
Italia-Austria, un ottavo di finale ricco di episodi e azioni da gol, ma lo spettacolo arriva anche dagli spalti: i tifosi, tornati allo stadio dopo un anno e mezzo d’assenza causa pandemia, fanno la differenza. Le fotografie rendono omaggio alle trovate più particolari: sostenere è un privilegio di pochi, soprattutto dalle tribune.
Allora l’originalità e la simpatia vengono premiate dai cameramen. Si vede di tutto: dal centurione romano capo tifoseria agli italiani in gruppo vestiti da fette di pizza giganti per tifare azzurri. Poi si arriva alle parrucche tricolori che svettano dai seggiolini. Striscioni con frasi iconiche, in stile “Mamma butta la pasta” e tanti altri.
Leggi anche – Manchester United, obiettivo Varane: cifre e ostacoli del super affare
Oltre allo sport, vince anche la spensieratezza: c’era bisogno di un clima simile, colto anche dalla Rete che immortala certe primizie. Ormai è un trionfo di colori e bandiere, Italia-Austria sorrisi e tensione. L’importante è farlo con stile, non è mancato da entrambe le parti. Seppur i tifosi azzurri sono sembrati più istrionici e con un pizzico di irriverenza.
Mancini aveva promesso notti magiche, finora sono arrivate anche grazie alle trovate dei supporter. La speranza è quella di andare avanti il più possibile per vedere altre perle di questo tipo fra aneddoti e trovate di vario genere. Questo non è solo tifo, ma una vera e propria filosofia di vita.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…