Gianluigi Buffon può vantare una carriera costellata di grandi soddisfazioni, compresa la vittoria di un Mondiale, ma la sua vita privata gli ha procurato spesso problemi
Gigi Buffon si prepara al suo ritorno in campo con il Parma, a distanza di 20 anni dall’ultima partita giocata con i ducali. Una carriera costellata di successi, dalla Coppa UEFA proprio con i crociati, ai 10 Scudetti con la Juventus, passando per il trionfo in Ligue 1 con il PSG, coppe nazionali e soprattutto il Mondiale del 2006.
Sul campo è diventato uno dei portieri più forti ed iconici nella storia del calcio, riconosciuto in tutto il mondo come un leader e un vincente. Non tutto, però, è sempre stato rosa e fiori per il portierone. La sua vita privata, infatti, gli ha creato non pochi problemi in questi anni.
Leggi anche -> Alena Seredova sulla coppia Buffon-D’Amico: la frase durissima fa discutere
La relazione storica di Gigi Buffon è stata con la modella della Repubblica Ceca, Alena Seredova. I due hanno trascorso 9 anni l’uno al fianco dell’altro, di cui 6 da fidanzati e 3 di matrimonio, in cui sono nati anche due bambini, David Lee e Louis Thomas.
Il rapporto della coppia, però, si sfalda definitivamente nel 2014, quando, Buffon tradisce la Seredova con un altro personaggio illustre nel mondo calcistico-televisivo, Ilaria D’Amico. In una vecchia intervista, la stessa Seredova ha rivelato di aver saputo del tradimento in radio e per di più in grande ritardo rispetto a chi era anche meno vicino alla coppia.
I problemi amorosi non sono stati gli unici ad aver accompagnato la vita di Buffon. Il portiere ha sofferto di depressione ben prima della sua rottura con la Seredova. Il calciatore ha raccontato di aver sofferto a lungo.
“Ogni cosa aveva perso senso. Sembrava che a nessuno interessasse di me come persona”. Buffon ha ammesso che si è trattato di un momento estremamente complicato e che, solamente l’averne parlato con altre persone e con degli esperti, gli ha permesso di uscirne.
Ora il peggio sembra ormai passato. Buffon ha avuto un altro figlio, Leopoldo, con Ilaria D’Amico ed è diventato anche il calciatore con il maggior numero di presenze in Serie A. Adesso è il momento di ripartire da Parma, la città che lo ha lanciato tra i professionisti.
La scelta di tornare in Serie B è stata fatta con il cuore, quello legato ad una maglia che gli ha permesso di vivere il suo sogno e che ha dato inizio alla storia di una leggenda del calcio mondiale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…