Buffon%2C+dal+tradimento+alla+Seredova+fino+alla+depressione%3A+oggi+come+sta
calciotodayit
/2021/06/26/buffon-tradimento-seredova-depressione-storia/amp/
Fuorigioco

Buffon, dal tradimento alla Seredova fino alla depressione: oggi come sta

Gianluigi Buffon può vantare una carriera costellata di grandi soddisfazioni, compresa la vittoria di un Mondiale, ma la sua vita privata gli ha procurato spesso problemi 

Gianluigi Buffon, calciatore (Getty Images)

Gigi Buffon si prepara al suo ritorno in campo con il Parma, a distanza di 20 anni dall’ultima partita giocata con i ducali. Una carriera costellata di successi, dalla Coppa UEFA proprio con i crociati, ai 10 Scudetti con la Juventus, passando per il trionfo in Ligue 1 con il PSG, coppe nazionali e soprattutto il Mondiale del 2006.

Sul campo è diventato uno dei portieri più forti ed iconici nella storia del calcio, riconosciuto in tutto il mondo come un leader e un vincente. Non tutto, però, è sempre stato rosa e fiori per il portierone. La sua vita privata, infatti, gli ha creato non pochi problemi in questi anni.

Leggi anche -> Alena Seredova sulla coppia Buffon-D’Amico: la frase durissima fa discutere

Buffon, tutta la verità sulla storia con Alena Seredova

Buffon e Alena Seredova (Getty Images)

La relazione storica di Gigi Buffon è stata con la modella della Repubblica Ceca, Alena Seredova. I due hanno trascorso 9 anni l’uno al fianco dell’altro, di cui 6 da fidanzati e 3 di matrimonio, in cui sono nati anche due bambini, David Lee e Louis Thomas.

Il rapporto della coppia, però, si sfalda definitivamente nel 2014, quando, Buffon tradisce la Seredova con un altro personaggio illustre nel mondo calcistico-televisivo, Ilaria D’Amico. In una vecchia intervista, la stessa Seredova ha rivelato di aver saputo del tradimento in radio e per di più in grande ritardo rispetto a chi era anche meno vicino alla coppia.

La depressione

I problemi amorosi non sono stati gli unici ad aver accompagnato la vita di Buffon. Il portiere ha sofferto di depressione ben prima della sua rottura con la Seredova. Il calciatore ha raccontato di aver sofferto a lungo.

Ogni cosa aveva perso senso. Sembrava che a nessuno interessasse di me come persona”. Buffon ha ammesso che si è trattato di un momento estremamente complicato e che, solamente l’averne parlato con altre persone e con degli esperti, gli ha permesso di uscirne.

Le condizioni oggi

Ora il peggio sembra ormai passato. Buffon ha avuto un altro figlio, Leopoldo, con Ilaria D’Amico ed è diventato anche il calciatore con il maggior numero di presenze in Serie A. Adesso è il momento di ripartire da Parma, la città che lo ha lanciato tra i professionisti.

La scelta di tornare in Serie B è stata fatta con il cuore, quello legato ad una maglia che gli ha permesso di vivere il suo sogno e che ha dato inizio alla storia di una leggenda del calcio mondiale.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

4 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

5 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

6 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

6 giorni ago