Oreste Vigorito presidente del Benevento (Getty)
Scade a fine mese il termine per l’iscrizione alla prossima Serie A della Salernitana, il Benevento sogna il rientro nella massima categoria.
La questione Salernitana si fa sempre più spinosa. Il club è ancora di Claudio Lotito che però è anche proprietario della Lazio. Le regole parlano chiaro, nessuno può possedere due società nell massimo campionato italiano, così c’è tempo fino a fine mese per cedere i campani e avere così i requisiti per essere al via della prossima stagione.
La soluzione potrebbe essere stata trovata nelle ultime ore con la composizione di due Trust pronti a fare da garanti per una cessione dell’intero pacchetto societario entro sei mesi. La funzione sarebbe quella di trovare il nome o la cordata giusta, altrimenti alla fine del mandato semestrale la Salernitana verrà semplicemente venduta al migliore offerente. L’idea è sul tavolo, ma la FIGC vuole vederci chiaro prima di accettare questa eventualità.
LEGGI ANCHE –> Benevento, Vigorito non perdona: durissima punizione per la squadra
Nel frattempo il presidente del Benevento Oreste Vigorito ha scritto una lettere a Gravina. All’interno ha spiegato che in caso di non iscrizione alla prossima Serie A della Salernitana il posto dovrebbe essere assegnato alla sua squadra. La speranza, anche del primo tifoso delle Streghe, è che alla fine si trovi una soluzione per l’iscrizione del club campano che ha meritato la promozione, ma la candidatura in caso di rottura delle trattativa è stata avanzata.
Il posto della Salernitana verrà comunque preso da un club dell’attuale Serie B. Per Vigorito dovrebbe essere il Benevento perché l’ultima squadra a retrocedere al termine di un girone di ritorno da record, negativo, per Filippo Inzaghi. La strada per rivedere subito in Serie A il Benevento sembra comunque in salita.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…