Scade a fine mese il termine per l’iscrizione alla prossima Serie A della Salernitana, il Benevento sogna il rientro nella massima categoria.
La questione Salernitana si fa sempre più spinosa. Il club è ancora di Claudio Lotito che però è anche proprietario della Lazio. Le regole parlano chiaro, nessuno può possedere due società nell massimo campionato italiano, così c’è tempo fino a fine mese per cedere i campani e avere così i requisiti per essere al via della prossima stagione.
La soluzione potrebbe essere stata trovata nelle ultime ore con la composizione di due Trust pronti a fare da garanti per una cessione dell’intero pacchetto societario entro sei mesi. La funzione sarebbe quella di trovare il nome o la cordata giusta, altrimenti alla fine del mandato semestrale la Salernitana verrà semplicemente venduta al migliore offerente. L’idea è sul tavolo, ma la FIGC vuole vederci chiaro prima di accettare questa eventualità.
LEGGI ANCHE –> Benevento, Vigorito non perdona: durissima punizione per la squadra
Nel frattempo il presidente del Benevento Oreste Vigorito ha scritto una lettere a Gravina. All’interno ha spiegato che in caso di non iscrizione alla prossima Serie A della Salernitana il posto dovrebbe essere assegnato alla sua squadra. La speranza, anche del primo tifoso delle Streghe, è che alla fine si trovi una soluzione per l’iscrizione del club campano che ha meritato la promozione, ma la candidatura in caso di rottura delle trattativa è stata avanzata.
Il posto della Salernitana verrà comunque preso da un club dell’attuale Serie B. Per Vigorito dovrebbe essere il Benevento perché l’ultima squadra a retrocedere al termine di un girone di ritorno da record, negativo, per Filippo Inzaghi. La strada per rivedere subito in Serie A il Benevento sembra comunque in salita.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…