Claudio Lotito ha ceduto la Salernitana (Getty Images)
I tifosi della Salernitana possono finalmente sorridere. È arrivata la decisione del presidente Lotito.
La telenovela legata al futuro della Salernitana è finalmente terminata. Il presidente Claudio Lotito ha ceduto la società che potrà dunque partecipare al prossimo campionato di Serie A. Lo comunica il sito ufficiale della formazione neopromossa, che annuncia il nome del nuovo amministratore unico: si tratta del Generale Ugo Marchetti.
Nelle ultime ore a disposizione per definire il passaggio di consegne al vertice della società, il presidente della Lazio Claudio Lotito è riuscito a definire la trattativa per il cambio di proprietà e mantenere la categoria ottenuta sul campo. Infatti, il regolamento del calcio italiano impedisce ad un presidente di possedere due società calcistiche all’interno dello stesso campionato professionistico. Con la promozione in Serie A della Salernitana, Lotito ed il cognato Mezzaroma hanno dovuto concludere la trattativa per la cessione del club.
Leggi anche – Da Mbappé a Donnarumma, quando i rinnovi diventano di famiglia
Pericolo scampato per i tifosi della Salernitana, la formazione neopromossa potrà giocare il prossimo campionato di Serie A. Nelle ultime ore a loro disposizione, il duo Lotito Mezzaroma è riuscito a definire il passaggio di consegna della società. Ne danno notizia attraverso il sito ufficiale della Salernitana con un comunicato stampa riportato di seguito.
“In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni. E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.”
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…