Chris Smalling e la Roma, un rapporto che potrebbe concludersi a breve. Il calciatore ha avuto negli ultimi periodi diversi problemi fisici, da qui la scelta sempre più vicina di trovare un sostituto: la situazione in casa giallorossa e gli scenari.
Chris Smalling ha giocato veramente poco durante l’ultima stagione a Roma. Tra vari problemi fisici il calciatore è stato impiegato con il contagocce. Proprio per questo, di conseguenza, la società avrebbe scelto di guardarsi intorno. Il 31enne ha totalizzato nella stagione 2020/21 16 presenze in Serie A: tre le ammonizioni e un assist vincente.
Secondo il Corriere dello Sport ci sarebbe un calciatore su tutti che potrebbe fare al caso della Roma. Nonostante la prima stagione assolutamente positiva, la seconda non è andata secondo le previsioni tanto sperate dal club giallorosso.
Leggi anche – Roma, accordo ad un passo per Xhaka: cosa manca alla chiusura
Smalling potrebbe lasciare la Roma, il sostituto
L’ex difensore del Manchester United era stato indicato nuovamente come il punto di riferimento della retroguardia giallorossa, ma gli infortuni hanno avuto la meglio. Non è quindi una novità che il general manager Tiago Pinto sia al lavoro anche in questa ottica.
Smalling non sarebbe più incedibile, complice una stagione deludente e un contratto oneroso. Nelle ultime ore l’Everton avrebbe formulato un’offerta, si attendono sviluppi e una risposta positiva o negativa della Roma. Nel frattempo il club italiano avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di Merih Demiral, centrale della Juventus.
La richiesta dei bianconeri si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro: l’attuale cifra non sarebbe alla portata della Roma, ma la speranza è che si abbassino le pretese. L’affare potrebbe partire soltanto se i bianconeri dovessero diminuire la richiesta economica precedentemente formulata.