Alla vigilia dell’ottavo di finale contro l’Austria, l’Italia si è presentata in conferenza stampa con Leonardo Bonucci. Il difensore spiega la decisione sul gesto per la battaglia Black Lives Matter.
Uno dei temi caratterizzanti della vigilia della partita tra Austria e Italia è quello relativo alla questione sociale Black Lives Matter. Durante la conferenza stampa della nazionale Italiana, Leonardo Bonucci ha parlato anche di questo tema e della decisione di inginocchiarsi prima della partita. Contro il Galles gli azzurri non hanno aderito all’unanimità al gesto di solidarietà per la campagna sociale, e questo ha generato alcune polemiche.
Dal ritiro degli avversari, il capitano dell’Austria David Alaba ha annunciato che la sua squadra si inginocchierà prima della partita contro l’Italia. Il difensore della Juventus, che ha affiancato il CT Roberto Mancini in conferenza stampa, ha spiegato come si comporteranno gli azzurri nella prossima uscita ad EURO 2020.
Leggi anche – Italia-Austria, Alaba avverte gli azzurri: la scelta su Black Lives Matter
Durante la conferenza stampa della viglia degli Ottavi di Finale di EURO 2020, Leonardo Bonucci ha affiancato il CT Roberto Mancini per parlare della partita contro l’Austria. Il difensore della Juventus ha sottolineato l’attenzione ai dettagli che è stata usata per preparare la prima partita della fase finale dell’Europeo, ricordando poi che il punto di forza di questa squadra è il gruppo che si è formato.
L’Italia è vogliosa di regalare ai suoi tifosi l’ennesima gioia del cammino europeo, così come fatto nella fase a gironi. L’ultima partita del Gruppo A è stata caratterizzata da alcune polemiche legate al mancato inginocchiarsi di alcuni giocatori azzurri. “Cosi come avevamo deciso con il Galles, faremo una riunione tra tutti noi per decidere sul da farsi.” Con queste parole Bonucci ha annunciato la decisione degli azzurri sul tema Black Lives Matter. La squadra di Roberto Mancini deciderà con una riunione in quale modo comportarsi e se aderire al gesto di inginocchiarsi prima del calcio d’inizio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…