Il difensore dell’Austria David Alaba ha parlato della partita contro l’Italia. Il calciatore del Real Madrid è pronto per gli Ottavi di Finale di EURO 2020.
Il campionato europeo è arrivato nella sua fase più calda ed imprevedibile. Le partite da dentro o fuori sono l’occasione giusta per tutte le nazionali di sorprendere anche a dispetto dei pronostici. È questa l’intenzione dell’Austria per gli Ottavi di Finale contro l’Italia. I giocatori selezionati dal commissario tecnico Franco Foda hanno riconosciuto il ruolo da sfavoriti per la prima partita della fase finale, ma si dicono pronti per affrontare gli azzurri.
Tra i prossimi avversari dell’Italia di Roberto Mancini c’è David Alaba, esperto difensore nuovo acquisto del Real Madrid. Il calciatore che ha costruito la sua storia calcistica al Bayern Monaco ha parlato della partita contro la nazionale azzurra, svelando un retroscena sullo stadio di Wembley che sarà il teatro del match.
Leggi anche – Pogba come Cristiano Ronaldo: fa sparire la birra in conferenza – VIDEO
La partita di Sabato tra Austria e Italia sarà la prima ad eliminazione diretta di EURO 2020 per queste due nazionali. Il capitano austriaco David Alaba si è detto pronto per affrontare gli azzurri negli Ottavi di Finale dell’europeo: “Sappiamo la forza dell’Italia ma noi daremo il massimo e proveremo a sfruttare le nostre armi” – ha detto Alaba che poi ha aggiunto – “Sarà una gara speciale, vogliamo fare bene!”
La partita si giocherà nel tanto discusso stadio inglese di Wembley, al centro di numerose polemiche relative ai contagi di COVID 19 in aumento nel Regno Unito. A differenza di molti altri addetti ai lavori, il giocatore del Real Madrid è felice di giocare nello stadio di Londra, ed ha raccontato un retroscena per avvertire l’Italia: “A Wembley ho vinto la Champions, ho ottimi ricordi. Sarà una bella partita, in un bello stadio, la affronteremo nello stesso modo.”
Nel corso della conferenza stampa della vigilia degli Ottavi di Finale, il capitano dell’Austria David Alaba ha parlato anche del gesto di inginocchiarsi al calcio d’inizio in solidarietà delle vittime di razzismo. Questo gesto è stato praticato dai giocatori dell’Italia in modo parziale, con alcuni titolari che non hanno aderito durante l’ultima partita contro il Galles. Il giocatore del Real Madrid annuncia la decisione dell’Austria per la prossima partita dicendo: “È un segnale chiaro e lo faremo un’altra volta contro l’Italia. Siamo tutti d’accordo! Questo segnale serve per attirare l’attenzione di tutti a questo argomento. Sicuramente si parla di più di razzismo ed è qualcosa di positivo”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…