Il Camp Nou casa del Barcellona (Getty Images)
Il governo spagnolo ha comunicato la riapertura degli stadi in Liga: le modalità dell’ingresso dei tifosi e le differenze con la Serie A.
Il calcio, come gli altri settori lavorativi, cerca di tornare alla normalità. Da qualche settimana è cominciato EURO 2020, la prima grande competizione aperta al pubblico. Una prova generale in vista delle prossima stagione dove i vari campionati nazionali si stanno preparando a riaccogliere i tifosi.
In base alla decisione dei governi però resteranno alcune differenze. Per esempio nei giorni scorsi la Serie A ha ricevuto il via libera per il 25% della capienza degli impianti, mentre la Spagna non si è posta limiti. Oggi le autorità spagnole hanno annunciato che gli stadi della Liga potranno ospitare lo stesso numero di tifosi prima della pandemia.
Leggi anche -> UEFA, rivoluzionata la regola del gol in trasferta: l’annuncio ufficiale
Dalla prima partita della stagione 2021/22 gli stadi della Liga torneranno a essere interamente popolati. Nel pomeriggio Carolina Daria, ministro della Saluta spagnola, ha annunciato questa decisione che ha ovviamente esaltato i tifosi e appassionati di calcio.
Non ci saranno più restrizioni legate al Covid e tutto tornerà come prima. Nello specifico il nuovo decreto accolto dal governo cancellerà l’articolo 15.2 del regolamento, inserito apposta nell’ultimo anno e mezzo.
Inoltre in Spagna non ci sarà più l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto a partire da sabato 26 giugno. Ovviamente mancano ancora un paio di mesi all’inizio del campionato e sarà sempre presa in considerazione la curva dei contagi, attualmente in continua discesa.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…