L’attaccante francese Olivier Giroud piace al Milan. Il giocatore impegnato con la Nazionale ad EURO 2020 ha parlato delle sue ambizioni per la prossima stagione.
La telenovela di calciomercato legata al futuro di Olivier Giroud è destinata a continuare sino a dopo la fine di EURO 2020. Il calciatore del Chelsea è impegnato nella manifestazione europea con la Francia e valuterà il suo futuro probabilmente al termine del cammino con la sua nazionale. Nelle scorse settimane, l’attaccante ha rinnovato il suo contratto in scadenza con il Chelsea, legandosi ancora al club campione d’Europa.
Subito dopo la firma del nuovo contratto, però, dal suo entourage sono arrivate voci che hanno alimentato le speranze del Milan, club interessato alle prestazioni dell’attaccante per la prossima stagione. Il giocatore potrebbe essere ceduto nonostante il prolungamento, ed i rossoneri rimangono alla finestra per l’eventuale acquisto. Dal ritiro della nazionale francese, l’attaccante ha parlato delle sue ambizioni future, lanciando un messaggio alle sue pretendenti.
LEGGI ANCHE –> Francia, lite tre Mbappé e Giroud: cosa è successo
Nell’ultima stagione al Chelsea l’attaccante non ha trovato molto spazio, e tutto fa pensare che con i blues il prossimo campionato potrebbe non andare meglio. La voglia del calciatore di ritornare protagonista in una squadra di club potrebbe spingerlo verso Milano, dove condividerebbe l’attacco con Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese non è più in grado di garantire il massimo del rendimento per 38 partite, e Giroud sembrerebbe la scelta preferita del club rossonero per affiancarlo.
L’attaccante della nazionale francese ha rilasciato un’intervista al quotidiano Le Figaro, parlando della sua voglia di continuare ad essere protagonista anche nella prossima stagione: “Non sono finito, tutt’altro” – ha detto Giroud – “Ho 35 anni, ma l’ambizione di un ragazzo di 20 anni. Mi concentro sul campo e su quello che devo fare, voglio sempre di più: vincere e nient’altro. Contate su di me, il nonno non è morto!” Il messaggio del giocatore è chiarissimo: non si conosce ancora il nome della sua prossima squadra, ma la sua intenzione è quella di essere protagonista assoluto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…