Avelar, l’ex terzino di Cagliari e Torino è stato licenziato dal Corinthians per aver utilizzato una espressione razzista nel corso di una live gaming online
Guai in vista per il terzino brasiliano Danilo Avelar. Nel dettaglio, l’ex calciatore di Cagliari e Torino, è stato invitato dal suo club, il Corinthians, per discutere della rescissione contrattuale. Il motivo? Il terzino verdeoro, nel corso di una live in cui stava giocando ad un videogioco online, si è rivolto verso un altro giocatore apostrofandolo “Figlio di una ragazza negra”.
La cosa non è piaciuta al suo club che ha deciso di procedere con la rescissione. Avelar ha anche svelato il motivo per la quale ha deciso di utilizzare quella frase, in quanto pare che l’altro giocatore lo avesse insultato per il fatto di essere brasiliano.
Leggi anche->UEFA, sì alla lotta contro il razzismo no all’arcobaleno LGBTQ: è bufera
Nonostante la spiegazione del terzino il club non ha cambiato la propria idea e ha diramato un duro comunicato: “Lo Sport Club Corinthians Paulista informa che è in contatto con l’atleta Danilo Avelar e i suoi rappresentanti per discutere e formalizzare le misure appropriate per porre fine al rapporto in essere tra le parti. Il Corinthians ribadisce di ripudiare drasticamente qualsiasi manifestazione di connotazione razzista. Il club vuole essere coerente con la sua storia di difesa dell’uguaglianza e della democrazia”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…