Dejan Kulusevski protagonista con la Svezia a EURO 2020 (Getty Images)
Dejan Kulusevski ha fatto la differenza all’esordio a EURO 2020: lo speciale record raggiunto nel match odierno tra Svezia e Polonia.
Sono bastati meno di cinque minuti a Dejan Kulusevski per mettere la sua firma all’esordio a EURO 2020. Dopo la prima partita saltata a causa del Covid e la seconda vissuta interamente in panchina, nella terza ha fatto subito la differenza. Entrato al 55′ nel match tra Svezia e Polonia, il gioiellino della Juventus ha contribuito al successo della sua Nazionale.
Al 59′, sul risultato di 1-0, ha regalato un assist d’oro a Forsberg dopo un’azione straripante dalla propria metà campo che ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Un mix di velocità e forza fisica prima del passaggio vincente al suo compagno che ha segnato il 2-0. Dopo un paio di minuti Lewandowski ha accorciato le distanze e all’84’ pareggiato i conti con una doppietta ma nel recupero Kulusevski si è ripreso la scena.
Leggi anche -> EURO 2020 highlights Svezia-Polonia, gol e sintesi partita – Video
All’ultimo pallone disponibile Kulusevski si è inventato un’altra giocata decisiva. Al 94′ ha servito un altro assist, stavolta a Claesson che non ha sbagliato davanti a Szczesny. Un gol che ha fatto vincere 3-2 la Svezia e garantito il primo posto nel Gruppo F. Una grande soddisfazione per gli scandinavi che, senza Ibrahimovic, sono riusciti a qualificarsi agli ottavi davanti alla Spagna.
Merito anche dell’ingresso devastante Kulusevski che ha raggiunto un doppio primato con la maglia della Nazionale. Come riportato dall’agenzia Opta, è diventato l’unico giocatore del nuovo millennio (nato dopo il 2000) ad aver fornito almeno un assist tra Europei e Mondiali. In più, a 21 anni e 59 giorni, è il più giovane ad aver realizzato due assist in un match degli Europei dopo Cesc Fabregas che ci riuscì a 21 anni e 53 giorni a Russia 2008.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…