Attivisti LGBT fuori l'Allianz Arena (GettyImages)
Prima di Germania-Ungheria, tifosi e attivisti LGBT hanno protestato contro l’UEFA: l’iniziativa all’Allianz Arena di Monaco.
Non sono mancate le proteste fuori l’Allianz Arena dopo la decisione dell’UEFA di non accendere lo stadio con i colori dell’arcobaleno. Questa è la settimana del pride, giorni delicati per la difesa dei diritti LGBTQ+. Tuttavia, l’organo calcistico europeo non ha approvato la proposta della federcalcio tedesca di illuminare a colori l’impianto che proprio oggi ospita l’Ungheria, Paese che ha approvato una legge che discriminerebbe i diritti LGBTQ+.
E allora, diversi attivisti e tifosi si sono recati all’Allianz Arena di Monaco prima di Germania-Ungheria, con tanto di bandiere arcobaleno e simboli multicolore, per rispondere al rifiuto dell’UEFA.
Non solo all’esterno, ma anche all’interno dello stadio, diversi tifosi si sono presentati bardati di colori arcobaleno. Un’iniziativa a favore di centinaia di attivisti che sono arrivati in massa fuori all’Allianz Arena per protestare contro la decisione dell’UEFA.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…