Attivisti LGBT fuori l'Allianz Arena (GettyImages)
Prima di Germania-Ungheria, tifosi e attivisti LGBT hanno protestato contro l’UEFA: l’iniziativa all’Allianz Arena di Monaco.
Non sono mancate le proteste fuori l’Allianz Arena dopo la decisione dell’UEFA di non accendere lo stadio con i colori dell’arcobaleno. Questa è la settimana del pride, giorni delicati per la difesa dei diritti LGBTQ+. Tuttavia, l’organo calcistico europeo non ha approvato la proposta della federcalcio tedesca di illuminare a colori l’impianto che proprio oggi ospita l’Ungheria, Paese che ha approvato una legge che discriminerebbe i diritti LGBTQ+.
E allora, diversi attivisti e tifosi si sono recati all’Allianz Arena di Monaco prima di Germania-Ungheria, con tanto di bandiere arcobaleno e simboli multicolore, per rispondere al rifiuto dell’UEFA.
Non solo all’esterno, ma anche all’interno dello stadio, diversi tifosi si sono presentati bardati di colori arcobaleno. Un’iniziativa a favore di centinaia di attivisti che sono arrivati in massa fuori all’Allianz Arena per protestare contro la decisione dell’UEFA.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…