Guarda gli highlights, i gol e le immagini di Svezia-Polonia che completa gli incontri del Gruppo E a EURO 2020
La Svezia batte anche la Polonia, vince 3-2 dopo essere stata avanti 2-0, e passa come prima del girone E. La squadra di Paulo Sousa recupera fino al 2-2 con una doppietta di Lewandowski ma chiude all’ultimo posto.
La Polonia è obbligata a vincere ma è la Svezia a partire meglio. Il gol lo segna l’uomo più importante nell’attacco della nazionale scandinava a EURO 2020, Emil Forsberg, che entra in area, vince un rimpallo e traccia il diagonale vincente.
Il suo gol dopo 81 secondi è il secondo più veloce nella storia degli Europei.
La Svezia vuole mantenere la tradizione positiva contro la Polonia, con cui non perde da un’amichevole a Gdynia nell’agosto 1991. In questa serie di sette partite, la Svezia ha segnato 18 gol e ne ha incassati solo tre.
La squadra di Paulo Sousa, che deve vincere per sperare nella qualificazione, sfiora il pareggio al 17′ con Lewandowski. E’ incredibile la doppia traversa del bomber del Bayern Monaco, che colpisce di testa da calcio d’angolo e va per due volte a centimetri dall’1-1.
Insieme alla rete di Forsberg, è il momento clou negli highlights del primo tempo di Svezia-Polonia.
Nel finale del primo tempo, la Polonia spinge di più. Gli highlights registrano al 41′ una combinazione tra Lewandowski e Zielinski. Il centrocampista del Napoli calcia di sinistro, Olsen alza sopra la traversa.
Leggi anche – EURO 2020, Slovacchia-Spagna DIRETTA: tris di Sarabia
La pressione della squadra di Paulo Sousa continua a inizio ripresa. Ci provano Zielinski e Krychowiak, frustrato però da un ottimo Olsen.
Nel momento migliore della Polonia, al 60′ raddoppia la Svezia. Lo juventino Kulusevski avvia l’azione, entra in area, salta un avversario e appoggia per Forsberg che di piatto destro mantiene il suo grande momento.
SVEZIA-POLONIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Ma gli highlights dimostrano che la partita non è ancora finita. La riapre due minuti Lewandowski. Da applausi il destro a giro su una verticalizzazione millimetrica di Zielinski. E’ il suo quarto gol nella fase finale degli Europei. Batte così Jakub Blaszczykowski e diventa il giocatore più polacco più prolifico nella manifestazione.
Il finale è sorprendente. Pareggia ancora Lewandowski, ma al 92′ il sogno polacco svanisce dopo il gol del definitivo 3-2 di Claesson.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…