Roma Zaniolo aspetta Mou (Getty Images)
Roma Zaniolo aspetta Mourinho per concordare il futuro della nuova squadra: gli obiettivi sono comuni e il ragazzo di Massa è pronto.
Zaniolo è in vacanza, ma già pensa alla Roma. Il ragazzo vuole tornare a disposizione dopo che infortuni e ricadute l’hanno tenuto lontano dal campo per troppo tempo. L’importante è farsi trovare pronti e il fuoriclasse di Massa lo è: allenamenti serrati anche d’estate, fra fitness e palestra. Sala pesi e posturale sono all’ordine del giorno. Ormai il centrocampista offensivo sembra essere rinato, vuole rimettersi in sesto per far capire a Mourinho quanto può essere utile alla causa.
Lo Special One, però, lo sa già: i due si sarebbero, infatti, sentiti. Il tecnico portoghese vuole ripartire dai pilastri dei giallorossi, Zaniolo è uno di questi. Motivo per cui l’allenatore intende stabilire un percorso mirato, fra intesa e obiettivi, da stilare con i senatori per avvalorare l’idea di progetto comune.
Leggi anche – Szczesny, l’ex Roma ha un punto debole: il tallone d’Achille del polacco
L’esperienza in giallorosso per Mourinho, quindi, comincia con la stesura – insieme a Zaniolo – del calendario di allenamenti: prima lavoro individuale e poi collettivo, per non lasciare niente al caso. Nello specifico il numero 22 giallorosso tornerà nella Capitale a fine Giugno, precisamente il 29. Il 6 Luglio ci sarà l’incontro con il tecnico e la squadra, per quella data sono già stabiliti carichi di lavoro e obiettivi di preparazione. Non prima, ovviamente, delle visite mediche di rito.
L’asse Roma-Porto funziona: Zaniolo è pronto a stupire, Mourinho con lui. Il “patto del Fulvio Bernardini” è stato stilato, primo tassello di una nuova era. Forse la svolta che serviva, ma per ora serve – innanzitutto – ripartire. Il passato è già un ricordo. Se “ricordare è vivere”, citando lo Special One, allora non è necessario spiegare quanto sia importante evitare le illusioni per inseguire la concretezza. Cosa che troppo spesso è stata vista come una chimera, specialmente a Roma.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…