Pastore compleanno critiche social (Getty Images)
Pastore, ex centrocampista del PSG in forza alla Roma, festeggia il compleanno con famiglia e amici: il selfie indispettisce i tifosi.
Javier Pastore, da grande campione a considerevole incognita. Gli anni alla Roma non hanno reso fin qui giustizia alla sua fama, mentre con i giallorossi si tratta la rescissione consensuale proseguono i mugugni di tifosi scontenti che avrebbero voluto vedere l’argentino in maniera diversa. Eppure al suo arrivo aveva entusiasmato tutti con due colpi di tacco risolutivi, contro Atalanta e Frosinone, altri tempi e altra Roma. Poi gli infortuni, le ricadute, più allenamenti che partite giocate.
Un futuro ancora da scrivere per il Flaco senza ormai troppe pretese. Nella Capitale il disappunto si è diffuso maggiormente quando il 31enne ha festeggiato il compleanno: genetliaco che coincide con il solstizio d’estate, qualcuno ha già provveduto – in suo onore – sul Web a nominarlo “supplizio”.
Leggi anche – Hazard, passione e sentimento: il “valore aggiunto” del belga
Questo fa capire il polso della situazione a Roma, dove ormai contano i giorni che separano il centrocampista argentino dall’addio. Saluti che, però, ancora non arrivano: il suo ingaggio pesa, ma per molti supporter a pesare è il fatto di vederlo così. Senza più nulla da poter dare, quasi rassegnato. Il giorno del compleanno la società gli ha dedicato un video tributo, i commenti su Instagram erano al veleno: “L’unico giocatore di cui ci sono più clip di allenamenti che di partite giocate”. Oppure: “Si è infortunato solo soffiando sulle candeline della torta”. Questi i commenti più lievi.
Dose rincarata non appena “El flaco” ha postato una fotografia al ristorante con amici e parenti: lì i tifosi si sono sbizzarriti. Dal semplice “Vai via” a “La forza di mangiare ce l’hai ma di giocare non se ne parla”. Il caso Pastore, a questo punto, è una ferita ancora aperta nella Capitale: i giallorossi si sentono presi in giro. I tifosi non ci stanno e lo sottolineano fra ironia e dissenso. Una pagina chiaroscura della carriera dell’ex PSG a cui intende quanto prima porre rimedio, magari altrove visto che il “calore” di Roma comincia ad essere “soffocante”.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…