Finlandia-Belgio Doku diventa Goku e sui social è subito Dragon Ball collection fra tendenze e ricordi: i post più belli sui social.
L’uomo partita di Finlandia-Belgio è, senza dubbio, Jeremy Doku. Attaccante belga, classe 2002, con grandi prospettive ma soprattutto inaspettate responsabilità: la “colpa” del ragazzo è quella di chiamarsi in maniera molto simile a un celebre supereroe dei nostri tempi. La mente viaggia e finisce immediatamente a Dragon Ball: la fortunata saga d’animazione con protagonista Goku.
Sto’ aspettandocon ansia che Goku ( doku attaccante belga) si trasformi in super Sayan.#finlandiabelgio #EURO2020 @DHellno
— FaNaTiKo⛵🎈 🤡 (@FaNaTiKo10) June 21, 2021
Il super Sayan che ha emozionato generazioni di ragazzi con i suoi colpi e combattimenti. Anni tra fumetti e film tornati attuali grazie a un’assonanza: Goku e Doku, opposti che si attraggono, finiscono in tendenza su Twitter con commenti di vario genere alla gara. Il match potrebbe anche non esserci: sui social si parla solo della similitudine Goku-Doku.
Leggi anche – EURO 2020 Finlandia-Belgio, invasione di campo nel finale: le reazioni social
Finlandia-Belgio Doku come Goku: l’equivoco impazza sui social
Internet sa essere un posto bellissimo, i risvolti che prende un argomento sono molteplici e in quest’occasione calcio e animazione s’intrecciano. Molteplici interazioni fra richiami alla serie e ironie di vario genere, dall'”onda energetica della partita” al “genio delle tartarughe”.
Da quando in qua #Goku gioca nella squadra del Belgio? 😂
— Alessia Bomba (@Alessia_Bomba) June 21, 2021
#FinlandiaBelgio
23.001 tweet italiani su Goku perché un giocatore di nome Doku alla gente suona come l’eroe di dragonball ora primo nelle tendenze. pic.twitter.com/ZGjMeNPVFA— Perchè cazzo è in tendenza? (@PercheCazzo) June 21, 2021
Riferimenti e ironie che riportano tutti indistintamente all’età dell’infanzia: oltre 23 mila cinguettii. Una moltitudine di utenti ritrovati in un dettaglio: il calcio sa essere anche questo. Diteci ancora che è solo uno sport, forse per chi non sa sognare. Perché qui c’è ancora più di qualcuno a caccia delle sfere del drago e probabilmente una è di Lukaku, potevano essere due, ma il VAR ha avuto la meglio. E stavolta non basta il Drago Shenron.
Da quando in qua #Goku gioca nella squadra del Belgio? 😂
— Alessia Bomba (@Alessia_Bomba) June 21, 2021
#goku in tendenza è sempre cosa buona e giusta 😂❤ pic.twitter.com/awQJMQZMZy
— Fortunato Mafrica (@superfortu) June 21, 2021