Wijnaldum e Depay compagni dell'Olanda a EURO 2020 (Getty Images)
Georginio Wijnaldum raggiunge un prestigioso record a EURO 2020: la doppietta alla Macedonia vale il sorpasso a una leggenda dell’Olanda.
L’Olanda, sicura del primato nel Gruppo C, continua a divertirsi anche nell’ultima giornata contro la Macedonia. Nella suggestiva cornice della Johan Cruijff Arena a catturare la scena è Georginio Wijnaldum, il capitano degli Orange. Nel secondo tempo il neo-acquisto del PSG entra segna una doppietta ed entra nella storia della sua Nazionale.
L’ex centrocampista del Liverpool trova due reti nell’arco di pochi minuti (51′ e 58′) che valgono l’aggancio e il sorpasso su una leggenda dell’Olanda. Nella classifica all-time dei marcatori Wijnaldum, arrivato a quota 25 gol tra tutte le competizioni, supera Marco Van Basten che si era fermato a quota 24.
Leggi anche -> EURO 2020, l’Olanda e i consigli dal cielo: la richiesta a De Boer
Giornata indimenticabile per Georginio Wijnaldum a EURO 2020. Il capitano dell’Olanda contribuisce con una doppietta alla vittoria 3-0 contro la Macedonia ad Amsterdam. Oltre alla gioia per il successo, il centrocampista classe ’90 si toglie una grande soddisfazione personale.
Il sorpasso su Marco Van Basten non è un’impresa da tutti, soprattutto se giochi a centrocampo. L’ex centravanti del Milan ha comunque una media più alta (24 gol in 58 presenze), ma scende di una posizione nella classifica marcatori. In particolare finisce al 16esimo posto mentre Wijnaldum sale al 14esimo agganciando Rafael van der Vaart. Nel mirino ci sono già altri illustri connazionali come Wesley Sneijder, a quota 31 e oggi spettatore speciale sugli spalti della Johan Cruijff Arena.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…