L’Italia vince 1-0 contro il Galles e vola agli ottavi di EURO 2020 impressionando tutti, anche la stampa estera che elogia gli azzurri.
Tre partite, tre vittorie, nove punti nel girone e passaggio agli ottavi da prima in classifica in cassaforte. L’Italia esulta per una Nazionale bella e offensiva, sette reti in tre gare, ma allo stesso tempo granitica, zero gol al passivo, e già da record con ben 30 risultati utili consecutivi. Anche chi non metteva gli azzurri tra i favoriti per la vittoria finale a EURO 2020 sta iniziando a ricredersi.
Il successo con il Galles è stretto solo nel punteggio, il gol di Pessina regala la vittoria, ma è l’unico in mezzo ad una pioggia di occasioni. Piace l’Italia, anche all’estero, dove il portale Sofoot non esita a dire che i ragazzi di Mancini stanno “stupendo il mondo”.
LEGGI ANCHE—> EURO 2020, la stampa estera elogia l’Italia: “Eccitante” – FOTO
EURO 2020, le reazione della stampa estera a Italia-Galles 1-0
#ITA – the team to beat at #euro2020?#bbceuro2020 pic.twitter.com/8JQSA4Bk5j
— Match of the Day (@BBCMOTD) June 20, 2021
Gli elogi arrivano anche dalla BBC, emittente di stato inglese che ieri sera, dopo la gara, ha concentrato le sue attenzioni su Bonucci e compagni. Il commento più bello è arrivato da Mark Hughes, ex grande calciatore e allenatore, tra l’altro gallese di nascita: “l’Italia sta diventando sempre più forte, è un pericolo per ogni squadra”.
Oltremanica ovviamente la sfida viene analizzata soprattutto con gli occhi dall’altra parte della barricata. Sotto i cingoli del carrarmato azzurro ieri è finito il Galles che, nonostante la sconfitta ha comunque guadagnato il pass per gli ottavi di finale. Il Daily Express tira un sospiro di sollievo con il titolo: “Phew…we’re trough”, andiamo avanti tradotto in italiano, mentre altri quotidiano sottolineano come nonostante la sconfitta Ramsey e compagni siano in continua crescita.
Le prime pagine sportive inglesi (2) pic.twitter.com/RisUY8NM3o
— Giovanni Capuano (@capuanogio) June 21, 2021
Le prime pagine sportive inglesi (1) pic.twitter.com/KFPeAlIk5d
— Giovanni Capuano (@capuanogio) June 21, 2021