Guarda gli highlights del match tra Macedonia e Olanda, valido per la fase a gironi di EURO 2020: gol e sintesi della sfida del Gruppo C.
L’Olanda parte con le marce basse e non troppo concentrata. Dopo un primo tentativo di Gravenberch, finito sopra la traversa, al 9′ la Macedonia trova a sorpresa il vantaggio. Per fortuna degli Orange la posizione di Trickovski, al momento dell’assist di Pandev, è irregolare e il gol viene annullato per fuorigioco.
La squadra di De Boer si salva ed è fortunata anche al 22′ quando Trajkovski, liberato da un tacco delizioso di Pandev, colpisce in pieno il palo. Seconda grande occasione per la Macedonia, a centimetri dall’1-0 contro un‘Olanda molto distratta e mai pericolosa.
Fino al 24′ quando, alla prima chance creata, sblocca il risultato. E’ Depay a firmare il vantaggio dopo un’azione di contropiede condotta da Malen, autore dell’assist. Nell’occasione la Macedonia era completamente scoperta, ma ha protestato per un precedente intervento di Blind su Pandev che dalla sala VAR non hanno giudicato falloso.
L’Olanda, galvanizzata dal vantaggio, inizia a giocare e al 30′ sfiora il raddoppio con Dumfries che viene stoppato dall’uscita decisiva di Dimitrievski. Nel finale di primo tempo la Macedonia corre altri rischi, ma all’intervallo sono sotto di uno.
Leggi anche -> EURO 2020, l’Olanda e i consigli dal cielo: la richiesta a De Boer
Nel secondo tempo l’Olanda alza i giri del motore e spinge per chiudere il discorso. Al 50′ il colpo di testa di De Ligt è respinto sulla linea di porta da Trickovski. Un minuto dopo però la Macedonia subisce il 2-0 di Wijnaldum che si inserisce in area e deve solo appoggiare in rete l’invito di Depay. Tutto troppo facile per gli Orange che mettono al sicuro il risultato, ma continuano ad attaccare alla ricerca di altri gol.
Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Macedonia e Olanda -> CLICCA QUI
Dopo una buona parata di Stekelenburg sulla punizione di Bardhi, arriva il 3-0 dell’Olanda che porta ancora la firma di Wijnaldum. Anche stavolta è protagonista Depay che al 58′ calcia in porta, Dimitrievski respinge e il capitano spinge il porta il pallone sulla ribattuta. Il punteggio inizia a farsi pesante per la Macedonia che rischia di crollare e subire la tripletta di uno scatenato Wijnaldum. Il suo esterno destro finisce però sopra la traversa.
Sfiora il poker anche il neo-entrato Weghorst che, dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, colpisce la traversa a botta sicura. Al 68′ è il momento dell’uscita di Pandev che, all’ultima gara con la Nazionale, riceve l’applauso dei suoi compagni e tutto lo stadio. Oggi però la Macedonia è molto sfortunata e al 72′ si vede nuovamente annullare un gol per fuorigioco stavolta realizzato da Churlinov. Niente gol consolazione e sconfitta per 3-0.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…