Matteo Pessina esulta dopo il gol al Galles a EURO 2020 (Getty Images)
L’Italia continua a conquistare record ai gironi di EURO 2020: l’ultimo primato raggiunto dalla Nazionale di Mancini contro il Galles.
L’Italia continua il suo momento magico e, nonostante l’ampio turnover di Mancini, è in vantaggio col Galles all’intervallo. Ci ha pensato Matteo Pessina, all’esordio a EURO 2020, a sbloccare il risultato e permettere agli azzurri di conquistare un altro record. Finora Donnarumma non ha ancora subito gol e contemporaneamente le reti segnate sono diventate sette totali, contando i 3-0 rifilati a Turchia e Svizzera.
Leggi anche -> EURO 2020, Chiellini chiarisce sull’infortunio: quando può rientrare
Come riportato dall’agenza dati Opta, l’Italia non aveva mai realizzato un numero così alto di marcature nella fase a gironi di Europei e Mondiali. L’unica volta in cui la Nazionale azzurra aveva segnato sette gol nelle prime tre partite risale ai Mondiali del 1998.
In quell’occasione la squadra allenata da Cesare Maldini aveva pareggiato 2-2 all’esordio col Cile, prima di vincere le restanti due gare con Camerun (3-0) e Austria (2-1). Gli azzurri vinsero facilmente quel raggruppamento, caratterizzato da quattro gol di uno scatenato Bobo Vieri. Gli altri giocatori andato a segno furono Baggio, due volte, e Di Biagio.
Stavolta la striscia record di EURO 2020 è cominciata con l’autogol di Demiral, prima dei centri di Insigne, Immobile (due), Locatelli (due) e oggi Pessina. Il primato è ancora provvisorio perché può essere ancora migliorato nel secondo tempo contro il Galles.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…