Novanta minuti alla fine dei gironi di Euro 2020, oltre alle prime due passano le migliori terze, la classifica fino a questo punto.
Il girone A, quello degli azzurri, inaugura oggi l’ultimo turno della fase a gironi di Euro 2020. Le uniche squadre già sicuri dei essere agli ottavi sono Italia, Beglio e Olanda che giocheranno nei prossimi giorni per conservare il primo posto e quindi avere un accoppiamento più morbido nel primo turno a scontro diretto .
In tutti i gironi è lotta aperta per il secondo posto, posizione occupata al momento da Galles, Russia, Ucraina, Inghilterra, Slovacchia e Germania, tutte ancora in corsa per provare il sorpasso in testa su Italia, Belgio, Russia Olnada, Repubblica Ceca, Svezia e Francia.
LEGGI ANCHE –> Liam Gallagher, la previsione spiazza tutti: “Vi dico chi vincerà Euro 2020”
Euro 2020, la classifica delle migliori terze
Il regolamento prevede che passeranno il turno anche le quattro migliori terze del torneo. A novanta minuti dal termine questa classifica è comandata dal Portogallo con tre punti e più uno di differenza reti, stesso punteggio per Austria e Finlandia, entrambe con nessuno scarto tra gol fatti e subiti. Sarebbe qualificata, ad oggi, anche la Spagna che di punti ne ha 2 mentre sono fuori dalle prime quattro Croazia e Svizzera, con un solo punto e quindi obbligate a vincere la prossima gara per sperare di restare ancora in corsa per il trono europeo.
Tre le quarte sono ad un passo dall’eliminazione Turchia, Danimarca e Macedonia del Nord, tutte a quota zero. Possono invece sperare di agguantare un posto agli ottavi Ungheria, Polonia e Scozia aggrappate al singolo punto conquistato in una delle due gare già disputate. A novanta minuti dalla fine dei gironi quindi sono sole tre i posti già occupati, ne restano tredici ancora da assegnare.