Fabio Caressa ha commentato la vittoria dell’Italia nella partita di EURO 2020 contro il Galles. La telecronaca del giornalista Sky ha generato tanti commenti sul web.
Le partite della nazionale italiana sono commentate dal duo di Sky Sport composto da Fabio Caressa e Beppe Bergomi. La loro telecronaca accompagnò il percorso in Germania dell’Italia di Marcello Lippi nel 2006 ed in occasione degli europei la redazione di Sky ha scelto di riproporre il due per le partite degli azzurri.
L’originale modo di commentare la gara e dispensare aneddoti curiosi del giornalista romano, ha generato diversi commenti sul web. Alcuni telespettatori hanno commentato in modo esilarante i racconti sulle origini della cultura del Galles che il telecronista ha raccontato in diretta.
Leggi anche – DAZN replica all’ultima proposta di SKY: è scontro sui diritti tv
Il telecronista di Sky Sport Fabio Caressa, durante la partita di EURO 2020 tra Italia e Galles, ha voluto raccontare ai telespettatori alcuni aspetti della cultura del Galles mentre molti tifosi erano già pronti a commentare quanto ascoltavano attraverso i social network.
Il fattore scatenante dell’ironia del web è stato l’uso del termine gaelico accostato alle origini della lingua nazione di Gareth Bale e compagni. Un errore da matita rossa visto che solitamente l’uso di questo aggettivo è riferito alle lingue di Irlanda e Scozia.
Alcuni utenti del web che stavano guardando la partita su Sky Sport, hanno commentato in modo esilarante le frasi del celebre telecronista romano. La simpatica idea di un utente è quella di attribuire a Caressa un particolare riconoscimento come premio per la gaffe.
Per provare a conquistare un pareggio insperato, nel secondo tempo il Galles ha inserito in campo l’attaccante Kieffer Moore che era partito dalla panchina. Fabio Caressa ha raccontato diversi episodi della carriera del giocatore del Cardiff City, uno dei maggiori talenti del Galles. Alcuni utenti si sono meravigliati di questa presentazione dettagliata e lo hanno espresso in modo simpatico su Twitter.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…