Zdenek Zeman (GettyImages)
Zdenek Zeman è sempre più vicino a tornare al Foggia. L’annuncio del nuovo presidente del club rossonero per il rilancio della squadra
Zdenek Zeman non allena da 3 anni. La sua ultima esperienza è stata sulla panchina del Pescara in Serie B, conclusa con un esonero a pochi mesi dalla fine del campionato. Ora, a 74 anni, potrebbe essere il momento di ritornare in pista.
Ma il ritorno da allenatore potrebbe avere dell’incredibile. Il Foggia avrebbe affidato la squadra proprio a Zdenek Zeman, pronto allla quarta esperienza sulla panchina rossonera.
Il calcio offensivo e propositivo, divertente e coraggioso, potrebbe essere il prossimo protagonista della Serie C. “Ci vediamo a Foggia” si legge in un messaggio sui profili social del club, insieme a una foto con i due proprietari del club rossonero e il tecnico boemo. I tifosi sognano.
Leggi anche >>> Paolo Rossi, Foggia rende omaggio a “Pablito”: la splendida opera – FOTO
L’allenatore classe 1947 approdò per la prima volta sulla panchina del club pugliese nella stagione 1986-87, nell’allora Serie C1. Fu esonerato ad aprile 1987, con un bilancio complessivo di 12 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. Zeman tornò al Foggia nel 1989 e ci rimase per cinque anni. Questo fu il periodo d’oro, anche nominato “Foggia dei miracoli”, con la vittoria del campionato di Serie B e tre salvezze nella massima serie. In cinque stagioni, Zeman lanciò grandi calciatori come Signori e Luigi Di Biagio. Ma quello che colpì tutti, tifosi e addetti ai lavori, fu il gioco offensivo la capacità di andare a segno.
Dopo diverse esperienze in piazze anche più importanti, il tecnico tornò al Foggia nel 2010-11, in Lega Pro. Insigne, Farias, Sau, Regini, sono solo alcuni dei nomi che erano presenti in quella squadra che per poco non agguantò la promozione. Successivamente, Zeman raggiunse Pescara dove accolse ancora una volta Lorenzo Insigne, accompagnato da Verratti e Immobile: i tre in Nazionale.
Ora, è previsto un incontro a breve tra la presidenza e l’allenatore. Il nuovo socio del Foggia Nicola Canonico ha grandi ambizioni e farà di tutto per riportare entusiasmo alla piazza.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…