Liam Gallagher alle prese con Euro 2020. Il cantautore, appassionato di calcio e tifoso del Manchester City, si sbilancia: il pronostico.
Liam Gallagher colpisce ancora. Il noto artista, ex Oasis, al centro delle questioni musicali più per le diatribe con il fratello che per i grandi successi nel cantautorato internazionale, è da sempre appassionato di calcio. L’abbiamo visto schierarsi aspramente contro la Superlega, attaccare alcune scelte del Manchester City – propria squadra del cuore – e sperare in un mondo del pallone alla vecchia maniera con meno perbenismi e più concretezza: la lotta al manierismo è dovuta più che altro alla piega che questo sport, secondo il cantautore, starebbe prendendo.
Troppa forma e poca sostanza che, secondo lui, significa non metterci abbastanza la faccia e il cuore. Dal canto suo l’ha fatto fin troppo e, spesso, in maniera irriverente. Gallagher, tuttavia, non è ancora stanco e il calcio continua a seguirlo. Non può esimersi, quindi, dal dire la propria su Euro 2020. Gli Europei, che vanno in scena un anno dopo a causa della pandemia, sono un appuntamento atteso persino per lui.
Leggi anche – EURO 2020, highlights Ungheria-Francia: gol e sintesi partita – VIDEO
In testa già il vincitore (possibile) secondo le sue analisi: c’è chi non lo prende troppo sul serio conoscendo il tipo e chi, al contrario, prova a dargli credito. In queste occasioni siamo tutti allenatori e tecnici, allora le note musicali diventano note a margine se c’è un pallone che gira. “Italy, i think”.
Liam si è espresso: l’Italia potrebbe farcela. Molti sperano che il suo pronostico si avveri, certo se dovessimo guardare i segnali – tutti i segnali – il suo nome ispira “Liar” che letteralmente potrebbe voler dire mentitore. Quando una consonante ti salva la vita e la faccia. Gli italiani ringraziano e sperano che non si sbagli, altrimenti dall’armonia passiamo alle note stonate. E quest’anno ce ne sono state fin troppe.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…