Cristiano Ronaldo a colloquio con Kimmich e Kroos (Getty Images)
La classifica e lo scenario qualificazione del Gruppo F di EURO 2020: una tra Germania, Portogallo e Francia rischia l’eliminazione.
Era stato considerato il “girone di ferro” e sta mantenendo le attese. Dopo le prime due giornate di EURO 2020, c’è grande equilibrio nel Gruppo F formato da Francia, Portogallo, Germania e Ungheria. La classifica è molto corta e la qualificazione si deciderà negli ultimi 90 minuti. Al momento tutte e quattro le squadre sono in corsa per gli ottavi di finale come possono essere eliminate.
Una situazione di incertezza che presenta ancora tanti scenari. La notizia più sorprendente è che una delle tre big potrebbe salutare il torneo prima della fase a eliminazione diretta. Il pareggio odierno dell’Ungheria contro la Francia, sommato al successo della Germania sul Portogallo, ha reso la cosa ancora più avvincente.
Leggi anche -> Pagelle Portogallo Germania: Gosens domina, luce riflessa di CR7
Il Gruppo F è comandato dalla Francia con 4 punti, seguono Germania e Portogallo appaiate a quota 3 e chiude l’Ungheria a 1. I verdetti finali usciranno fuori dagli incroci tra Francia-Portogallo e Germania-Ungheria, in contemporanea mercoledì dalle ore 21.
L’unica certezza Germania e Portogallo è che, vincendo la propria partita, sarebbero sicure di andare agli ottavi di finale. Il destino quindi è nelle loro mani ma se i tedeschi sulla carta avranno l’impegno più facile, i portoghesi rischiano grosso. Sono dietro negli scontri diretti e sfideranno i campioni del mondo. C’è anche da dire che potrebbero andare avanti anche con pareggio o una sconfitta, rientrando nelle migliori quattro terze.
Molto dipenderà anche dai risultati degli altri cinque gironi che garantiscono già alla Francia la qualificazione con un punto. I campioni del mondo in carica rischiano una clamorosa eliminazione soltanto con una sconfitta. Infine l’Ungheria può ancora credere nel miracolo, ma deve battere la Germania e sperare che non finisca in parità l’altro match. In quel caso, a causa degli scontri diretti, sarebbe sicuramente terza ma avrebbe comunque ancora qualche possibilità.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…