EURO 2020, la Merkel scettica sulla capienza al 100% degli stadi: le dichiarazioni della Cancelliera federale della Germania
Nel corso di una conferenza stampa a Berlino, nella quale ha partecipato anche Macron, Angela Merkel ha parlato della situazione relativa alla crisi pandemica in Europa. Nel dettaglio ha invitato a non abbassare la guardia: “Abbiamo un coordinamento migliore ma non ancora perfetto, dobbiamo tenere sempre conto delle varianti come sta avvenendo in Gran Bretagna”.
“Non possiamo comportarci come se la pandemia fosse finita – ha continuato la Merkel – In Germania per esempio abbiamo superato la soglia del 50% di popolazione che ha ottenuto la prima dose, al tempo stesso stanno calando i numeri dell’incidenza di contagio“.
Leggi anche->EURO 2020, Wembley rischia la finale: il motivo e la nuova sede
La Cancelliera Merkel ha parlato anche dei tifosi all’interno degli stadi, affermando come vedere al più presto tutti gli impianti pieni sia ancora qualcosa di prematuro: “E’ bello vedere che a Monaco 14 mila tifosi possono tornare allo stadio. Ma quando vedo in altri Paesi europei stadi completamente pieni sono ancora un po’ scettica sul fatto che questa sia la risposta giusta alla situazione attuale. La pandemia non è finita e la variante delta è assolutamente pericolosa”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…